Ostraka - Forum di archeologia

Un banner nostro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2010, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Non possiamo usare un'immagine di un ostrakon realei perché ci sono i diritti a tutela del museo che detiene quel reperto. La normativa italiana in merito è molto chiara, nulla può essere pubblicato senza autorizzazione della Soprintendenza e pagamento dei diritti. Ricordate sempre che mettere un qualcosa su internet, significa pubblicare.
L'ostrakon sarà inventato, ispirandosi certo a quelli veri, ma totalmente di fantasia. Per il momento comunque dovrete attendere un po', ricordate che noi che facciamo parte dei moderatori globali siamo anche amministratori e quindi gestori del forum, ma non siamo degli esperti in materia informatica, quindi stiamo cercando di fare del nostro meglio per capire il funzionamento del forum, ma non è semplicissimo. la prima questione che affronteremo comunque, una volta capito bene e varie funzionalità del forum, sarà quella del logo, non vi preoccupate.
 
Top
patrizia@
view post Posted on 29/9/2010, 10:09




Scusa Leda, ho solo postato un'immagine beneaugurale che mi sembrava simpatica, tanto per condividere cosa ho pensato appena ho letto il titolo del forum, lungi da me l'idea di voler proporre qualcosa da utilizzare, so bene che sarete bravissimi a comporre la veste grafica come vi sembrerà meglio.
Mi dispiace se dal mio post è sembrato qualcos'altro.
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


No Patrizia, non ti preoccupare, anzi scusami tu per la risposta, ma ho preferito essere chiara fin da subito sulla linea di questo forum sulle questioni inerenti determinate questioni. Non tanto per te o per gli altri che già conosciamo, ma per nuove persone che potrebbero iscriversi e interpretare male (non tutti leggono il regolamento)!
Qui noi ci troviamo su un forum che fa parte di un circuito, quindi potenzialmente abbiamo tutti gli utenti iscritti a qualsiasi forum targato forumfree. Io stessa, aprendo una nuova scheda del browser con il sito di un altro forum che fa parte del circuito, che ogni tanto leggo ma a cui non mi sono mai registrata, senza aver digitato nulla su quel forum mi sono trovata la scritta: "Benvenuto Leda" perchè era come se avessi fatto l'accesso anche lì.
Quindi non ti preoccupare, so bene che tu eri in buona fede!
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 19:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


CITAZIONE (lama su @ 28/9/2010, 20:12)
CITAZIONE (DedaloNur @ 28/9/2010, 19:53)
anche io ho pensato all'ostracismo. ho pure pensato che il nesso fosse in qualche modo l'esodo (allontanamento obbligato causa chiusura) da Ai... :blink:

a questo punto sotto l'intestazione di gatolopez si potrebbe apporre un sottotitolo chiarificatore, tipo: "lettere dal passato" o un espressione meno banalotta di questa mia: altrimenti in effetti, questo più che un forum di archeologia a prima vista potrebbe suonare come un forum di banditi. :lol: . scherzo.

Il fatto è che l'idea è sin troppo elegante per gli ignoranti che come me non sanno nulla degli ostrakon d lakisch.

anche una sottointestazione...lettere da lakish potrebbe suonare bene: è esotico ed evita il rimando subliminale al'ostracismo ateniese...

gli ostraka di lakish erano solo un esempio fra i tanti possibili..

ragazzi, ma che appassionati di archeologia siete se non avete mai visto degli ostraka?! ;) :P

comunque si, arriverà anche il sottotitolo, e magari il testo introduttivo esplicativo per evitare fraintendimenti.. ^_^

ehheh forse ho colpe maggiori di quelle di un appassionato...perchè io un anno di archeologia a ss me lo feci...poi cambiai per motivi miei; so che voi archeologi chiamate ostrakon i cocci incisi o iscritti.

se riprendo il punto è perchè (naturalmente :P ) voglio proprio aprofittare della battuta. gli ostraka di lakish li ignoro totalmente. Visto che varie sezioni sono ancora vergini saresti così cortese da spiegarmi cosa siano e il motivo specifico della loro importanza?

denghiu... ^_^
@ gatolopez
buono a sapersi che sei fruitore di linux.
buono a sapersi...per me;...per te, non saprei, avrei dubbi, perplessità, incubi da gnubbo...
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 29/9/2010, 20:18




CITAZIONE (DedaloNur @ 29/9/2010, 20:44)
@ gatolopez
buono a sapersi che sei fruitore di linux.
buono a sapersi...per me;...per te, non saprei, avrei dubbi, perplessità, incubi da gnubbo...

:D
Su AI avevo aperto una discussione in area OT (informatica) propio su Linux [Perchè usare Linux...] nulla ci vieta di riprendere il discorso anche di qua...
;)
 
Top
*Elli*
view post Posted on 29/9/2010, 20:29




CITAZIONE (DedaloNur @ 29/9/2010, 20:44)
incubi da gnubbo...

il pinguino non morde. il pinguino non ti vuole male. non temere linux ^_^
 
Top
ShemsuHor
view post Posted on 2/10/2010, 18:18




Dai, siamo archeologi, non possiamo perderci sugli ostraka !!! :lol:

Ed evviva l'open-source !!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 08:51
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (ShemsuHor @ 2/10/2010, 19:18)
Dai, siamo archeologi, non possiamo perderci sugli ostraka !!! :lol:

Ed evviva l'open-source !!!

Beh, tutti archeologi mica tanto, è vero che vengo dagli studi classici, è vero che ricordo cosa sia un ostrakon, ma sono un matematico/informatico hobbista di archeologia... :D

Evviva l'open-source, viva la libertà... però non dimenticate che l'open-source può dare problemi di fronte ai quali non si sa con chi prendersela, appunto perchè è un open-source e quindi, almeno in teoria, si sarebbe chiamati a contribuire a risolverlo... così, per dire... :rolleyes:
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 5/10/2010, 10:07




CITAZIONE (Usèkar @ 5/10/2010, 09:51)
Beh, tutti archeologi mica tanto

quoto! ^_^

CITAZIONE
è vero che vengo dagli studi classici, è vero che ricordo cosa sia un ostrakon

e quoto anche questa! ;)

CITAZIONE
Evviva l'open-source, viva la libertà... però non dimenticate che l'open-source può dare problemi di fronte ai quali non si sa con chi prendersela, appunto perchè è un open-source e quindi, almeno in teoria, si sarebbe chiamati a contribuire a risolverlo... così, per dire... :rolleyes:

In genere ogni programma open ha un sito ufficiale in cui poter esprimere le propie opinioni, perplessità, problemi etc...
Qui e là si può incontrare qualche intoppo ma nulla a paragone con i dictat del software proprietario...
;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 10:21
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Si, certo, la mia è una deformazione professionale, dovuta direi alla 'vecchiaia', sono abituato a mettere in guardia tutti i miei clienti, che non sono smaliziati come voi archeologi... :D

Sono iscritto a questi fora (prima AI, ora Ostraka) solo da un mese e mezzo, vi conosco poco, ho peccato di presunzione :rolleyes: , me ne scuso
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 6/10/2010, 14:01




altra idea...

image

image
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 6/10/2010, 16:58




versione tonda:

image

image
 
Top
26 replies since 28/9/2010, 16:42   491 views
  Share