Ostraka - Forum di archeologia

MESSAGGGIO DAGLI AMMINISTRATORI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2010, 20:36
Avatar

Member

Group:
àrchon
Posts:
277
Location:
Al confine tra Toscana e Umbria

Status:


Vorrei dire solo una cosa a Simone.
Mi piacerebbe sapere se tu avresti avuto certi toni anche con Ivan. In fin dei conti, anche lui si era auto-eletto amministratore del forum senza chiedere niente a nessuno, avendolo creato e ideato! Non credo che lo avresti attaccato in modo così veemente, perchè l'amministratore va rispettato e se non si è d'accordo col lui si abbandona il forum!
Tu qui invece non stai rispettando nessuno, nè gli amministratori nè gli altri utenti che partecipano a questo forum, anzi stai esacerbando l'aria che si respira qui, come se ti fosse tutto lecito solo in nome di una presunta democrazia che pensi sia stata violata.
Se fossi stato tu tra gli amministratori? Che cosa avresti fatto se uno con la tua spocchia si fosse messo di traverso nel forum? Le tue argomentazioni e le tue proposte sono del tutto lecite e anche interessanti, ma come tutti quelli che propongono idee agli altri devi avere l'intelligenza di accettare anche un rifiuto! Se qualcuno è favorevole alle tue idee ti può seguire, nessuno nega a te di aprire un forum molto più bello e funzionale e agli altri di aiutarti! Ma non puoi offenderti a morte se la tua proposta è stata rifiutata con argomentazioni altrettanto lecite!
Direi quindi di smettere di parlare di violazioni alla democrazia e robe varie, perchè gli amministratori esistono per decidere sulle sorti del forum e se a qualcuno non va bene può abbandonare il forum!
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:57
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Alcuni toni sono stati un po' troppo alti, probabilmente anche i miei. Invito tutti a discutere più serenamente. Specialmente i moderatori. Simone, il tuo punto di vista lo puoi esprimere anche con più moderazione, sei un laureato in archeologia, quindi in Lettere, le parole appropriate non dovrebbero mancarti. Lo stesso invito è rivolto anche a tutti gli altri.
 
Top
p.virgulto
view post Posted on 27/10/2010, 21:35




Una cosa proprio non riesco a capirla ,ma perche Simone non puoi aprire il tuo forum indipendentemente da questo?Certo gli amministratori non ti seguiranno, ma qualche utente si. Io ad esempio sono iscritta ad altri due fora che trattano di archeologia e storia antica e non vedo quale sia il problema.
 
Top
Pretoriano-
view post Posted on 27/10/2010, 23:20




Ragà cerchiamo di calmarci. Non credo che si voglia mettere al rogo nessuno, però bisogna essere onesti sul fatto che tutti (io sicuramente) ci siamo iscritti qui perchè era l'unica alternativa disponibile al momenti della chiusura del forum di AI.
Credo che tutti abbiamo pensato che fosse piu facile trasferirsi qua, piuttosto che creare tante piccole comunità, semplicemente perché:

1) piu o meno ci conoscevamo tutti nel forum di Ai, e quindi si andava a "colpo sicuro", nel senso che avremmo trovato le stesse persone di AI
2) buona parte di noi si sono trasferiti qui perchè: è sicuramente piu comodo andare in un forum creato da altri, piuttosto che mettersi da solo a smanettare con codici e logaritmi vari per creare un nuovo forum.
3) questo forum, in fin dei conti, è stato pubblicizzato su AI. Nello stesso topic in cui si leggeva della chiusura del vecchio forum si trovava il link che portava qua.

Detto ciò credo bisogna valutare le proposte con calma e da ogni punto di vista. Anch'io nel momento in cui mi sono iscritto qua mi aspettavo un po piu di libertà, tant'è che per ho avuto delle discussioni con i moderatori. Credo che insieme si puo creare un buon progetto, con la collaborazione di tutti e perchè no, eventualmente meditando uno spostamento. Detto cio state bboni image (per dirla alla Maurizio Costanzo).
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 23:28
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Forse non siamo stati chiari: noi amministratori di Ostraka non intendiamoci spostarci, se qualcuno vuole farlo è libero, ma per favore siete pregati di non usare questi spazi per discutere di un forum diverso. Non è corretto. E' come qualcuno invitato a casa di una persona che si mette a dire che la casa fa schifo e la riprogetta, per abbatterla e ricostruirla come vuole lui. Senza curarsi del fatto che al proprietario piace così come è.
Questa discussione l'abbiamo riaperta per spiegare le ragioni di tutti, non per progettare un nuovo forum. Ripeto per l'ennesima volta che questo forum è stato creato da Lama, non è qualcosa che noi abbiamo preso da qualche parte e riportato qua, ma qualcosa di nuovo. Perciò rispettate chi lo ha creato e chi lo gestisce.
 
Top
lama su
view post Posted on 28/10/2010, 00:02




Rispondo anch'io, anche se controvoglia, parecchio controvoglia.

Rispondo a titolo personale, non come amministratore né tanto meno a nome degli altri amministratori.

Non ritengo necessario commentare le parole di simone, in quanto mi sembra che i suoi toni e la sua arroganza parlino da sé.

A simone mi sento di dire solo due cose:

prima di tutto di persone che "pensavano in grande" ne ho incontrate parecchie, e ne ho viste cadere tante.
Allo stesso modo ho visto costruire tante cattedrali in mezzo al deserto..
Io, personalmente, preferisco avanzare a piccoli passi cauti e misurati, e preferisco accontentarmi di una piccola capanna ma frequentata da gente per bene e persone interessanti..
Poi, ognuno ha i propri gusti.. e non sia mai che io dica che sbagliano coloro che preferiscono le cattedrali..

Secondariamente, fin da bambino a me è sempre stato insegnato che bisogna rispettare le scelte degli altri. Questo, a volte, significa anche rispettare scelte che ai nostri occhi possono sembrare sbagliate. Questo significa anche accettare un rifiuto ad una propria offerta.
Se io offro del vino a ad una persona, e questa rifiuta, le sorrido e metto via la bottiglia, non le afferro la testa, le spalanco la bocca, le ficco in gola un imbuto e la obbligo a trangugiare mezza bottiglia, anche se si tratta di un vino di primissima qualità.

Ovviamente, tutto ciò ha senso se quella che si fa è veramente un'offerta. Tuttavia la tua reazione al nostro rifiuto, la violenza verbale delle tue risposte, il tuo volerti ostinare a far passare la tua idea, il tuo minacciare di iscriverti con mille account diversi pur di ripubblicare qui la tua "offerta", insomma il tuo non accettare il nostro rifiuto mostra semplicemente una cosa: la tua non era una vera offerta, la tua voleva essere un'imposizione.

A te, oggettivamente parlando, non te ne fregava niente del nostro (nostro intendo sia degli amministratori sia degli utenti) parere, l'unica cosa che ti interessa è ottenere supporto e sostegno alla tua idea, e non avendolo ottenuto in maniera diretta tramite una nostra risposta positiva, hai cercato di ottenerlo grazie all'imbuto di qui sopra, screditando e aggredendo il nostro lavoro.
Insomma, un'offerta che non potevamo rifiutare, citando un bel film.

Questa tu la chiami democrazia?

A me, sinceramente, ricorda più il modo di fare di un periodo in cui era l'olio di ricino a scorrere negli imbuti..
dai, avendo studiato storia, certe cose dovresti conoscerle anche tu..

E a proposito, ad essere sincero io trovo piuttosto demagogici, grotteschi e un po' patetici tutti questi richiami alla democrazia..

Sarà che per me la democrazia è qualcosa di un pochettino più importante della gestione di un forum di appassionati e che dovrebbe manifestarsi in contesti giusto un po' più importanti, e sarà che per me la democrazia è prima di tutto un modo di essere che si basa sul rispetto degli altri, piuttosto che un mero sistema decisionale, ma sinceramente ho trovato piuttosto inadatti e fuori luogo tutti questi richiami alla democrazia.

Un consiglio che mi sento in dovere di dare a tutti gli utenti:
soppesate bene le parole prima di scrivere, non usate termini che dovrebbero essere importanti come quello di Democrazia così a vanvera gettandoli al vento: le parole sono preziose, se le si banalizza, si rischia di banalizzare e di perdere anche i concetti che alle parole stanno dietro..

E la Democrazia, quella vera, è un concetto troppo prezioso e troppo importante per essere perso in una banalizzazione di così basso livello..

Detto questo, per quanto riguarda la mia posizione, in questi giorni in maniera diretta o indiretta mi sono sentito dare varie definizioni simpatiche: oligarca, censore, dittatore comunista, ducetto,...

Se devo essere sincero, "comunista" non lo considero un insulto, gli altri invece li trovo piuttosto banali e scontati..

Non ritengo necessario giustificare qui la mia condotta, le mie scelte, le mie posizioni.

In effetti, non penso di avere nulla da giustificare, penso che le mie azioni siano sufficienti a parlare per me:

quando ho saputo che ivan voleva chiudere il forum, il primo messaggio che gli ho inviato è stato per chiedergli se degli altri utenti si erano già fatti avanti per tentare di salvare il salvabile, perché avrei dato volentieri una mano.

Scoperto che nessuno, fino a quel momento, si era fatto avanti, mi sono proposto nella maniera che tutti voi avete visto.

A me sinceramente non interessa minimamente essere amministratore di un forum né tanto meno a capo di una grande associazione, di un progetto nazionale (cosa che tra l'altro trovo piuttosto riduttiva applicata alla nostra comunità, dove vi sono vari utenti stranieri -io per primo, che con l'italia non ho niente a che fare a parte la lingua-), del forum più bello/efficiente/fashion del web o di chissà cos'altro: a me piaceva AI perché era un posto dove parlare di archeologia, e dunque il mio unico interesse era ricreare un posto dove chiunque lo avesse voluto, avrebbe potuto continuare a parlare di archeologia.
Archeologia, solo ed esclusivamente archeologia (quindi non fanta, quindi non beghe politiche regionali, quindi non del miglior modo di gestire un forum..). Può sembrare poco, può sembrare tanto, dal mio punto di vista è semplicemente ciò che ritenevo necessario.

E, mi sembra, è ci che ho fatto, è ciò che vi ho messo a disposizione.

Non è tanto, ma è quello che vi avevo offerto e proposto.

Gestire e tanto più possedere un forum mi interessava e ancor adesso mi interessa talmente poco che, come avete potuto vedere, non mi sono riservato alcun ruolo speciale, ma ho condiviso fin da subito e nella totalità delle sue funzioni l'amministrazione del forum (tanto per dire, il codice html alla base del nuovo menù veloce è stato creato ed inserito da Leda, non da me). Ripeto, a me non interessa essere un imprenditore, a me interessa discutere di archeologia, e come tutti avete visto fin da subito ho partecipato alle discussioni nate qui, su ostraka.

Spero di poter continuare a farlo, e spero di poterlo fare senza dover più buttar via tempo a causa di polemiche cretine e inutili come questa.

Per questo motivo, a questo punto, io a voi utenti chiederei di fare una semplice scelta:

o decidete di stare qui in ostraka, di accettare quello che cerchiamo di offrivi e l'aiuto che cerchiamo di mettere a disposizione, accettando però anche la nostra gestione rispettando quello che è il regolamento di forumfree e quello che è il regolamento interno al forum (perché questo forum HA un regolamento che in gran parte dipende non da noi ma da forumfree e che, mi dispiace ma questa è la realtà, va rispettato, che piaccia o no), chiudendo qui una volta per tutte questa ridicola e patetica polemica e tornando a parlare di ciò per cui siamo qui, e cioè l'ARCHEOLOGIA

oppure per favore abbiate la decenza di essere coerenti con la vostra insoddisfazione e lasciate questo forum.

Notate bene che la mia è una richiesta, non un ultimatum: questo è quello che vi chiedo io, poi che ognuno si senta libero di fare quello che vuole. Per quanto mi riguarda potete anche andare avanti a far polemica per altre 20 pagine, ognuno butta il proprio tempo come più gli piace, però in quel caso credo che io rivedrò la mia partecipazione a questo forum e alla sua gestione, perché una comunità di appassionati di archeologia mi interessa e mi va bene di curarla e collaborare a gestirla, una in cui ogni decisione è fonte di polemica e litigi invece no. Ho decisamente di meglio da fare.

Edited by lama su - 28/10/2010, 01:06
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 28/10/2010, 07:57




Anche se Lama ha risposto a titolo personale, mi trovo d'accordo con lui su molti punti.
Ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio. Se altri pensano di poter creare IL forum di archeologia, possono liberamente farlo. Se qualcuno è insoddisfatto di ciò che offriamo, può cercare altrove (tanti si stanno dando da fare per sostituire AI). Ma prima di criticare, lasciateci parlare di archeologia. Le polemiche, gli insulti, i toni accesi ci tolgono solo tempo ed energie per pensare a cose ben più importanti.
Questo forum non ha grandi pretese? Vero, ma qualcuno si è chiesto se davvero cromature ed effetti speciali sono quello che conta oppure, a fare la differenza, non sono i modi garbati, la disponibilità a scambiare idee, la generosità nell'offrire tempo a chi pone delle domande a cui siamo in grado di rispondere? Perchè Ostraka non è solo per gli addetti ai lavori, come non lo era AI. Ostraka è anche fatto da e per gli appassionati, per coloro che vogliono capire qualcosa di più dell'archeologia. Abbiamo la fortuna di avere fra di noi persone competenti? Meglio, la qualità dell'offerta sarà più alta e potremo evitare di discutere di alieni e scempiaggini simili. E tutti potremo imparare qualcosa di più.
Non siamo particolarmente visibili? Ma quale forum lo è agli inizi?
Le funzionalità non sono le migliori possibili? Le stiamo migliorando.
I motori di ricerca non sono efficientissimi? Stiamo testando sistemi diversi. E poi, quali ricerche avete l'impellente bisogno di fare se qui ci sono poche discussioni? Personalmente se una discussione mi interessa, mi ricordo in quale sezione era e la ritrovo senza troppi problemi (lo facevo anche su AI) e non ho bisogno di un motore di ricerca strafigo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


CITAZIONE (lama su @ 28/10/2010, 01:02) 
o decidete di stare qui in ostraka, di accettare quello che cerchiamo di offrivi e l'aiuto che cerchiamo di mettere a di Per quanto mi riguarda potete anche andare avanti a far polemica per altre 20 pagine, ognuno butta il proprio tempo come più gli piace, però in quel caso credo che io rivedrò la mia partecipazione a questo forum e alla sua gestione, perché una comunità di appassionati di archeologia mi interessa e mi va bene di curarla e collaborare a gestirla, una in cui ogni decisione è fonte di polemica e litigi invece no. Ho decisamente di meglio da fare.

La penso esattamente come Lama su quest'ultimo punto: se le cose continuano così, anche io rivedrò la mia partecipazione. Anche io voglio parlare solo di archeologia, non mi interessano funzioni avanzate o un progetto nazionale. Anzi, dirò di più: se questo forum non piace proprio a nessuno, si può anche decidere di chiuderlo, la cosa mi dispiacerebbe, ma tanto andando avanti così non è più un forum di archeologia, bensì solo un luogo di polemiche.
Tuttavia, se gli utenti decissero tutti, compresi i moderatori di sezione, di migrare sul forum di Simone, ed il forum di ostraka venisse chiuso, la mia decisione non cambierebbe: io non mi iscriverei comunque al forum di Simone, e questo non per partito preso, beninteso, ma semplicemente perché io di AI apprezzavo soprattutto, non il forum con le sue funzionalità, o il progetto di ampio respiro che poteva esserci dietro, ma il fatto di poter discutere di archeologia, trovare risposte alle mie domande, arricchirmi culturalmente, scherzare con persone che ormai sentivo un po' come amiche, anche se ci conoscevamo solo tramite lo schermo di un pc... Questo cerco, dunque il forum di Simone non potrà mai essere la mia casa. Preferisco iscrivermi ad un altro forum di archeologia, anche meno frequentato di Ostraka, ma dove si parla di archeologia e per parlarne non si ha bisogno di chissà quali funzionalità, ma la cosa principale sono le proprie conoscenze e, soprattutto, la passione. Perché io mi sono iscritta a questa materia per passione, non per altro. Non pensando di fare chissà cosa o raggiungere risultati da guinness nel mio campo, che pure fanno sempre piacere, ma per cercare di fare qualcosa sia pure nel mio "piccolo". Anche perché se non si parte dai piccoli risultati, ai grandi non ci si arriverà mai, pensare di arrivare alla cima è legittimo, ma per arrivarci, bisogna prima sapere come si pianta un chiodo e si usa una corda.
Simone ha dunque le competenze necessarie per portare avanti un progetto a livello nazionale? Probabilmente sì, almeno quelle tecniche. Però io in lui non vedo la passione, quella vera, quella che ti fa brillare gli occhi quando parli della tua materia. Quella si nota subito, anche attraverso poche righe lasciate su uno schermo. Per me, alcune delle più belle parole che mi sono sentita dire sono state quelle di una ragazza mia collega del corso di didattica del latino, che aveva come sogno quello di fare l'insegnante (non la latinista o chissà che altro, ma proprio l'insegnante, eppure era una delle persone più intelligenti che avessi conosciuto fino ad allora in facoltà): "Tu quando parli di archeologia sei proprio appassionata!".
Questo per me vale più della più grande scoperta archeologica mai fatta sulla terra! Con questo ho detto tutto ciò che volevo dire, per me la questione termina qui.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 12:10
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Non posso che associarmi a quanto Lama, Moneta e Leda hanno scritto. Anche per me AI ha rappresentato un'occasione di parlare di temi che mi interessano, e talora anche di altro, con persone che ho trovato aperte, simpatiche, competenti e con cui nel corso del tempo si è instaurato un rapporto di confidenza e di amicizia. Ho aderito all'iniziativa di ostraka nell'intento di proseguire su questa via. Nulla di più, ma non sarebbe poco poterlo fare, così discretamente, senza urlare, tra amici.
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 28/10/2010, 12:30




Ammazza quante polemiche!
mi sono appena finito di sciroppare il presente 3ad...
leggo più volte che si accusa Ostraka (e staff) della piega fantarcheologica che sta prendendo il forum...
bah... non mi sembra...
in sezione "teorie alternative e fantakazz@te" c'è un 3ad UNO...
tra l'altro aperto da me che, non essendo per nulla tecnico della materia (giusto curioso), chiedevo su una questione non tecnica...
anche AI dava la possibilità di sollevare questioni di questo tipo nelle apposite sezioni...
Archeologia powered by SimoneG82 non darebbe questa possibilità?
Archeologia solo ed esclusivamente discussa da archeologi? All'atto dell'iscrizione prego esibire iscrizione ad apposito ateneo, meglio se certificato di laurea?
Pace.... ciao e in bocca al lupo per il tuo progetto! :D
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 14:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


@ Gato,

se non erro l'accusa di fantarcheologia viene mossa da Simone all'AI dell'ultimo periodo. dopo di che, sempre Simone, paventa una infestazione fantarcheologica in Ostraka dal resto della community forum free.
faccio presente perchè immagino quale sarà la replica di Simone alle tue affermazioni inesatte: magari riesco a levare un poco di ossigeno a questo, per me inutile, incendio... <_<

però , a questo punto, mi tocca notare che anche solo il paventare il pericolo di fantarchelogia è un poco specioso. In più, come al solito, esarceba inutilmente gli animi.

Ultimamente frequentavo AI soltanto come lettore. Non seguivo esattamente tutte le discussioni ma in buona parte sì: senza registrare chissà quale scadimento negli interventi; soltanto una certa "stanchezza" nel numero di nuove discussioni giornaliere e mensili;

Un po tutti chiamano in ballo il consenso dei normali utenti e le motivazioni della loro adesione a questo nuovo fora. Se io avessi avuto più alternative che avrei fatto?
avrei scelto Ostraka o il forum di Simone? ed in base a quale criterio? risposta: avrei scelto entrambi.

a differenza di altri non posso certo vantare vere e proprie amicizie o rapporti di stima ancorchè virtuali, (anche se nutro grande simpatia per alcuni di voi; quelli con cui ho talvolta "chattato" via mp): sono troppo inconstante nella frequentazione e non posso che fare un ragionamento e una scelta utilitarista

la mia unica bussola è dunque la quantità e qualità degli interventi e degli interloqutori;
. dove stanno questi sto io.

Per quel che conti, io chiedo, quindi, ai moderatori e Amm. di questo forum di andare avanti con il loro progetto (nonostante le polemiche: non vi seccherete per così poco...spero) perchè come ho già scritto nella discussione epitaffio di Ai, in Archeologia italiana (come in altri forum...) ho trovato un palliativo al mio bisogno (per adesso purtroppo sospeso) di re-iscrivermi in Archeologia o Antropologia (oltre che per certe mie esigenze lavorative :P ).

non m'importa della grafica, della funzione di ricerca; non m'importa neppure granchè del posizionamento nei motori di ricerca.

importa solo il dialogo libero e aperto ancorchè talvolta violento e polemico, ma sempre, rispettoso;

.............mentre diffido di coloro che richiedono la patente di "puro" archeologo brandendo in modo immotivato l'accusa o il pericolo di fantarcheologia in Ai o qui: soprattutto perchè quel pericolo è, a conti fatti, onnipresente in tuti i forum e in tutte le posizioni personali (parlo almeno per me...)..ma talvolta, anche nelle posizioni degli archeologi a dirla tutta: altrimenti la revisione paritaria degli studi non avrebbe alcuna ratio. o sbaglio?

Poichè in questo forum come in qualsiasi altro, la "revisione paritaria" è data dal semplice confronto e scambio tra utenti di diversa preparazione culturale, per l'ennesima volta devo riscontrare che quel genere di accuse costituiscono quasi un metodo consuetudinario per zittire il prossimo nelle discussioni di archeologia, o per stroncare o scoraggiare da un progetto, come in questo caso..

Volete continuare a parlare di vari ed eventuali fora e progetti? evitate almeno questi argomenti, se non altro, vi manderete a quel paese per questioni più sensate e importanti...

Questo non m'impedisce di fare gli auguri a Simone (che dal punto di vista tecnico..ha ragione) per il suo eventuale nuovo forum. Per me l'abbondanza di alternative non rappresenta alcun aut-aut, ma concede solo abbondanza di letture e confronto, in rete (ahimè).

salude e triku... a tutti.
 
Top
p.virgulto
view post Posted on 28/10/2010, 15:01




DedaloNur mi associo pienamente al tuo pensiero.
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 28/10/2010, 15:30




@dedalo....
Può darsi che abbia inteso male io.... Mi sono basato su quanto espresso qui in 3ad (non avendo avuto "l'onore" di un bel pm di spam)...
In generale mi trovo d'accordo sulla posizione dello staff... Non esiste, dico non esiste, che un utente minacci uno staff di "50 post al giorno se mi cancelli questa risposta". Non so che possibilità offra allo staff forumfree ma, a mio modo di vedere, sono affermazioni da ban dell'IP (non solo dell'account)...
Non sono modi da tenere in rete.
Questo tipo di atteggiamento (gettare discredito su uno staff tirando acqua a un altro mulino) è ben noto in rete e costituisce una delle forme peggiori di spam...

Per quanto riguarda le trollate fanta....
L'importante, secondo me, è che siano circoscritte in un'area apposita senza che vengano "sporcati" 3ad seri... Fine del problema!
Teniamo conto poi che, da utenti, siamo sempre padroni di rispondere o meno ad una discussione.
 
Top
zilc
view post Posted on 29/10/2010, 23:41




Ora che la faccenda si è calmata posso dire un paio di cose che sembra si siano perse nella confusione.
Mi ha fatto molto arrabbiare la cancellazione dei messaggi, la qualità del forum è marginale ed è stata solo il casus belli. La mia posizione è chiara nei due miei interventi precedenti (26/10/2010, 23:13 e 27/10/2010, 13:32 ).
Neppure io avevo ricevuto la lettera di Simone. Ne ho inviate due o tre contenenti il mio intervento che era stato cancellato.
Ci sono stati errori che ora sono in parte corretti; ed anch'io, preso dal nervoso, ho sbagliato a cancellare i miei posts, che cercherò di ripristinare nei prossimi giorni, per quanto possibile, nonostante la loro poca importanza.
Auguro a tutti, (tutti!), un buon lavoro ed una buona continuazione.
zilc
 
Top
Aquamarin-reloaded
view post Posted on 30/10/2010, 23:38




Ultimamente arrivo sempre un pò in ritardo, sarà perchè seguo poco la rete ultimamente e soprattutto quella forumistica che è impegnativa....eppure mi sono letta tutta la discussione, indecisa se ridere o piangere nel mentre.....
ognuno ha le sue ragioni e dice alcune cose condivisibili, altre no, personalmente intanto apprezzo lo sforzo effettuato per non perdere questi contatti virtuali tra persone che sono quelli creatisi in Ai forum e l'impegno a gestire uno spazio a tal fine. per me questo è il senso fondamentale di ostraka in questo momento. quali potranno essere gli sviluppi futuri nessuno lo sa(per fortuna) e se anche altri progetti potranno nascere dalle ceneri di AI sarebbe senza dubbio una cosa positiva. Intano l' unica cosa davvero inutile mi sembra scornarsi a tal proposito. ognuno faccia il suo movimento liberamente e lasci gli altri liberi di seguire o meno. veramente non vedo motivo di polemica. rilassiamoci e parliamo di archeologia e, perchè no, anche di fantarcheologia. il mondo è bello perchè è vario.

 
Top
49 replies since 20/10/2010, 20:36   1780 views
  Share