Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Harmonia
view post Posted on 17/2/2011, 23:14 by: Harmonia




QUOTE (Perseo87 @ 12/2/2011, 22:22) 
Non hai idea di quanto io sia felice di sapere che, finalmente, questo sito di Visoko è stato affidato nelle mani di persone competenti (e realmente pratiche del mondo dell'archeologia). Per il momento, mi sono limitato a guardare solo i video da te segnalati, e li ho seguiti con molta attenzione e interesse (sia perché, effettivamente, l'acustica non è delle migliori, sia perché contenevano molte informazioni). Mi sono anche appuntato tutti i passaggi che trovavo degni di nota.

Grazie, Perseo (ed anche Usèkar), per le vostre informazione. Sono stato lieta di apprendere che si è generalmente pensato che la conferenza della dott.ssa Dr. Acconci conteneva alcuni punti molto pertinente.

QUOTE (Perseo87 @ 12/2/2011, 22:22) 
La dott.ssa Acconci si è inoltre circondata di un gruppo di esperti, per poter studiare al meglio il sito archeologico, considerandolo nella sua globalità (ha nominato un geologo, uno speleologo, un antropologo e uno storico). Spero che, questa volta, di esperti si tratti realmente ...

Purtroppo, non sono sicura che le credenziali del 'gruppo di esperti' sono quasi tutti che si sarebbe potuto sperare. Questo punto è discusso in dettaglio qui.

QUOTE (Perseo87 @ 12/2/2011, 22:22) 
Ciò premesso, la dott.ssa Acconci si è detta convinta che queste strutture siano state realizzate dalla mano dell'uomo (e, per le immagini mostrate, non sembrerebbe effettivamente possibile sostenere il contrario);

Uno dei problemi principali a Visoko è il fatto che la collina, da alcune angolazioni, almeno, ha l'aspetto un po come una piramide. Ma i geologi - geologi stimabile - ci assicurano che questo si tratta di una formazione geologica naturale. Vedi, per esempio, questi osservazioni da Dr. P.V. Heinrich:

QUOTE
I have talked with Bosnian geologists, who have looked the
"excavations" on site and they all agree with me that the so-called
"stonework", which you talk about are nothing more than jointed
bedrock. Also, I have shown pictures of the so-called "man-made"
stonework associated with the Bosnian psuedopyramids to other
geologists for a second opinion. I found that after having a
good chuckle at how people can confuse jointed bedrock with stone
walls, many expressed some surprise at how any trained geologist,
excluding Young Earth creationists, could mistake what is quite
clearly jointed bedrock for man-made pavement, terraces, or any
other artificial structure. I would not be making the
interpretations, which I am making, without having already
checked my interpretations by consulting with other geologists
archaeological geologists, and geoarchaeologists, whom I know.

(Maggiori dettagli su Dr. Heinrich qui).

Vedi anche questo esempio, negli Stati Uniti: Dakota Hogback.

(Ci sono più informazioni sul Dakota Hogback qui).

QUOTE (Perseo87 @ 12/2/2011, 22:22) 
Mi chiedo quali sorprese possa ancora nascondere questo sito, e se mai scopriremo qualcosa di più su questa misteriosa "cultura di Visoko".

Beh, ci sono alcune informazioni di base qui sulle culture medievale e neolitice trovate a Visoko ...

E da sperare che il nuovo approccio metodologico della dott.ssa Acconci impedirà qualsiasi danno di più all'archeologia reale dello sito.

Ciao,

Harmonia

Edited by Harmonia - 18/2/2011, 00:07
 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11516 views
  Share