Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 12/6/2011, 05:33 by: Pablito50




CITAZIONE (§Karl§ @ 11/6/2011, 15:43) 
Al di là dell'età dell'edificio, intendevo proprio anche che per la datazione di un sito sarebbero necessari più campioni, possibilmente in contesto stratigrafico, e che in genere le code estreme vengono tagliate. Ad esempio, per alcuni aspetti della discussione si può dare uno sguardo a questo numero di Paléorient: www.persee.fr/web/revues/home/presc...5_2007_num_33_1

In particolare l'articolo di Stuart Campbell, che è scaricabile anche qui: www.arts.manchester.ac.uk/research/...stuartcampbell/

Estremamente interessanti questi riferimenti! In particolare mi ha colpito il modello di Stuart Campbell. Nei prossimi giorni, quando rientro in sede, cercherò di elaborare una sintesi che possa essere applicabile anche al sito bosniaco. Grazie Karl! Credo che la funzione dei forum sia proprio questa: diffondere la conoscenza. E con la conoscenza si possono correggere gli errori e produrre progetti di ricerca credibili.

Le immagini presenti nel testo di Campbell sono poi estremamente esplicative e mi trovo d'accordo praticamente su tutto. Inoltre questo modello permette l'applicazione della metodologia su più gruppi di ricerca che operino contemporaneamente come nel nostro caso.

Per quanto riguarda la possibilità di innescare polemiche non è sicuramente mia intenzione. Come detto in precedenza, non intendo rispondere né ad Harmonia né ad Irna. Il mio obiettivo è piuttosto cercare un aiuto a risolvere le difficoltà che via via incontra in mio gruppo di ricerca attraverso l'esperienza e la conoscenza degli altri utenti.

Un saluto a tutti ed ancora grazie.

 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11516 views
  Share