Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 29/9/2011, 08:06 by: Pablito50




Caro Balocchi, forse lei ha perso i post precedenti, ma l'articolo che lei cita è del gennaio 2009. Noi siamo subentrati ufficialmente nel novembre 2010.

Noi, come SBRG, siamo un gruppo a base universitaria indipendente da Osmanagic e dalla Fondazione della Piramide del Sole anche se con loro abbiamo una convenzione per poter eseguire le nostre ricerche sulle piramidi bosniache, visto che sono loro che hanno le autorizzazioni dal Governo Bosniaco.

Come ho scritto in precedenza, la Fondazione della Piramide del Sole nei tempi passati non ha avuto molto metodo nello scavo e giustamente Tozzi parla di sterro. Così come alcune teorie decisamente strampalate e vagamente "New Age" sono state da noi via via scartate, anche se la Fondazione continua ancora per la sua strada che è diversa dalla nostra, anche se parallela.

Ma fatta la metà della metà qualcosa è rimasto e anche molto più di quanto ci aspettassimo all'inizio. Ed è per questo che le consiglio di vedere il sito dal vivo, come mi sembra di aver capito sarebbe la sua intenzione.

Le cose si evolvono e dove abbiamo potuto intervenire le cose sono cambiate, eccome!


Volevo anche segnalare, per chi conosce l'inglese, le nostre ultime relazioni alla conferenza ICBP2011 di Visoko.

In esse una mia piccola introduzione alle motivazioni delle nostre ricerche e come abbiamo fatto a trovare la struttura recentemente ritrovata sotto il piano di calpestio dei Tunnel di Ravne, che trovate qui: www.youtube.com/watch?v=FbAH_HJm-tc

E la relazione della dott.ssa Acconci con una vena un po' polemica all'inizio su come procedono i lavori per riportare alla luce la struttura ritrovata nei Tunnel di Ravne e la scoperta della sezione non sigillata dei tunnel, che trovate qui: www.youtube.com/watch?v=hFeWI0sz6xw&feature=related

Anche da queste ultime due relazioni si evince che attualmente il sito archeologico più importante nella Valle di Visoko sono e rimangono i Tunnel di Ravne, antica miniera, secondo la teoria di Irna, o sito cerimoniale, secondo la nostra teoria, che sia.

Edited by Pablito50 - 29/9/2011, 15:37
 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11515 views
  Share