Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 14/6/2013, 05:19 by: Pablito50




Traduco per chi non conosce l’inglese ciò che dice Irna e rimango in attesa di riscontro dagli amministratori se vogliono prendersi l’incarico di arbitri imparziali per questo dibattito (so che è una cosa abbastanza noiosa!) e chi si vorrà prendere la responsabilità di tradurre gli interventi di Irna in futuro. Non posso farlo io perché sono l’antagonista.

Senza queste garanzie non intendo proseguire perché avendo già dovuto confrontarmi con Irna anche in altre sedi si è sempre degenerato in una rissa e io non amo questo genere di scontri di basso livello. Mi sembrano solo una perdita di tempo senza alcun costrutto scientifico.

Comunque Irna nel post poco sopra testualmente dice:

Naturalmente nessuno dice che “non c’è mai stato un sito archeologico” su Visocica (n.d..r la cosiddetta Piramide del Sole). C’è una ben conosciuta città e fortezza medievale, protetta dal Patrimonio Nazionale (n.d.r. compresa nel); e ci sono numerose indicazioni di fortificazioni romane e pre-romane. La maggior parte delle alture nelle vicinanze hanno visto più o meno degli insediamenti fortificati durante l’Età del Bronzo o del Ferro e, come ho detto nell’altro topic, la situazione di Visocica è strategicamente interessante.

La domanda che avevo fatto nell’altro topic è su un supposto monastero medievale, che tu hai menzionato diverse volte qui e altrove. Tu hai anche detto che Visocica è stata considerata un “posto sacro” e mi stavo domandando quali erano le fonti per questa idea.
E per ultimo, dicendo che Visocica è un sito archeologico – il che è evidente – con locali strutture difensive, non è la stessa cosa che pretendere di dire che la collina fu “rimodellata a forma di piramide” dall’uomo, una rivendicazione per la quale io non riesco a trovare nessuna fonte o prova nella documentazione pubblicata.
 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11515 views
  Share