Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Harmonia
view post Posted on 19/6/2013, 10:21 by: Harmonia




Grazie, Pablito, per il tuo risposto.

QUOTE (Pablito50 @ 19/6/2013, 07:49) 
Alla prima domanda rispondo con questo link (http://irna.lautre.net/Les-pyramides-de-Bosnie.html ) o questo link (http://balkanologie.revues.org/index2298.html) ossia l’unico articolo pubblicato dalla qui sopra su una rivista e non sul suo sito, anche se in forma assolutamente anonima. Il che non permette di verificare effettivamente i titoli e il campo in cui opera l’autore.

In questo articolo per la rivista francese di studi multidisciplinari, Balkanologie, si specifica all’inizio della seconda pagina del primo link (o al punto 4 del secondo link) che: "questo articolo non ha la pretesa di essere un documento di ricerca. L'autore, geomorfologo e (Professore) Associato di Geografia, si interessa amatorialmente alla storia e all’archeologia dei Balcani" (Cet article n’a pas prétention à être un article de recherche. L’auteur, géomorphologue et agrégée de Géographie, s’intéresse en amateur à l’histoire et l’archéologie des Balkans).

Mi pare che ci sia un malinteso.

Wiki traduce infatti 'agrégée de Géographie' come 'Professore Associato di Geografia'. Ma il vero significato del termine francese, tuttavia, è più complesso.

Penso che Irna sta dicendo che la sua qualifica è connessa con l'istruzione secondaria. Non credo che lei sostiene di essere un professore universitario.
 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11516 views
  Share