Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Simplicio
view post Posted on 23/6/2013, 11:40 by: Simplicio




CITAZIONE (Pablito50 @ 23/6/2013, 03:50) 
Per quanto riguarda invece Simplicio, il suo ultimo post si commenta da sé. Dimostra l’incapacità di leggere un articolo scientifico per trarne significato e non solo il capitolo “Materiali e metodi”.
D’altra parte Simplicio, come studente di ingegneria non ha mai pubblicato un lavoro scientifico, non ha mai partecipato a nessuna effettiva ricerca, non ha nessuna conoscenza di archeologia, archeo-acustica, fisiologia, audiologia ecc, non è mai stato neppure in Bosnia. Eppure si ritiene un’autorità in tutti questi campi.
Non mi stupisco che non abbia neppure letto la bibliografia dei lavori da me pubblicati perché in questi lavori troverebbe gran parte delle risposte alle sue perplessità.

Pablito, non ti darò elementi per smentire o confermare queste tue affermazioni, per cui di me potrai dire quello che vuoi, tanto non mi conosci e non hai idea di quali siano le mie competenze e il mio curriculum.
Porto solo all'attenzione dei moderatori queste tue frasi, così che possano essere valutate dal punto di vista disciplinare.

Le mie domande sono chiare, lo sono sempre state, e non ci vuole molto a rispondere esaurientemente, ammesso che lo si voglia fare e che se ne sia in grado.

Rispondo a Leda

CITAZIONE
[QUOTE=leda77]Per quanto riguarda chi ha scavato, in effetti anche io sapevo che erano stati operai e volontari. E certo non mi fa piacere una cosa del genere. Purtroppo però da quanto ho capito le cose non sono state facili su questo aspetto, per via della Fondazione. D'altro canto i soldi per questo scavo non li avrebbe mai messi nessun altro. Comunque Pablito e il suo team si sono allontanati dalla Fondazione quando questa a cominciato a voler operare a modo suo, non seguendo le metodologie corrette di scavo. Pablito stesso ha denunciato i danni che sono stati fatti dalla Fondazione dopo che loro sono andati via.

Pablito ha sempre definito il lavoro della fondazione con parole poco lusinghiere sia dopo essere stato cacciato dalla bosnia sia durante la loro collaborazione. Ricordo chiaramente, e potrei mostrarlo a tutti, le critiche mosse alla fondazione per il modo di condurre gli scavi o le critiche alla sicurezza dei luoghi di lavoro. L'ambiguità che ho rilevato è stata quella di criticare il modo di lavorare della fondazione pur collaborando strettamente con essa. Io non avrei mai collaborato con chi lavora in un certo modo, anche a costo di abbandonare la ricerca in questione.

CITAZIONE
Per quanto riguarda le supposizioni che fa Pablito, ovviamente vanno prese con il beneficio del dubbio, mentre i dati che cita sono quelli ricavati dagli esperti del suo team.

a tal proposito, esistono 2 analisi geologiche/petrografiche della dr.ssa Croce, che si trovano nell'area utenti registrati del sito SBRG, dove si dice chiaramente che ogni singola roccia analizzata è di origine naturale e che non vi sono anomalie in esse. Tali relazioni (che noi abbiamo) non vengono divulgate da SBRG e sono nel cassetto da quasi 2 anni. Perchè?

CITAZIONE
Riguardo a come si inquadrano le sue competenze l'articolo di cui parlavo è questo:

http://notizie.antika.it/009378_bosnia-pir...olo-debertolis/

In questo articolo si parla anche di uno scheletro di epoca mussulmana ritrovato nella Valle di Visoko.

Grazie, conoscevo l'articolo e sono d'accordo sul fatto che il ritrovamento di scheletri rientri nelle sue competenze. Quando pubblicherà articoli su questo argomento, infatti, non avrò nulla da ridire.
Semmai bisognerebbe chiedergli cosa ne pensa delle teorie del suo amico Nenad Djurdjevic:
www.academia.edu/1494327/The_Ancestral_Origin_of_Stecaks

http://independent.academia.edu/NenadDjurdjevic

CITAZIONE
All'interno della piramide è stata invece rilevata, tramite georadar, una struttura identificata come tomba, il cui scavo è stato però bloccato dalla Fondazione. Di questo mi dispiace sinceramente, se davvero quella struttura è una tomba, cosa ovviamente che soltanto scavando si può sapere, farla venire alla luce avrebbe probabilmente contribuito a sciogliere molti dubbi.

Perdonami se ti correggo, ma la "Tomba" è stata rilevata all'interno dei tunnel di ravne, non nella "piramide".
Su questa tomba a breve scriveremo un articolo, dato che abbiamo tantissimo materiale, anche di prima mano (il tecnico che ha manovrato il georadar ci ha raccontato molte cose interessanti).
Dico solo che la fondazione ha provato a scavare sul luogo del ritrovamento e non ha trovato nulla.
http://piramidi.altervista.org/la-struttur...vne-non-ce-piu/


CITAZIONE
Sull'ultimo punto, quello del protocollo, mi trovo d'accordo con te e quindi anche io vorrei sapere come mai non si sia spiegata meglio la metodologia usata, e spero che magari nelle prossime pubblicazioni ciò venga maggiormente trattato.

è anche la mia speranza!

CITAZIONE
Nei prossimi giorni mi leggerò per bene tutto quello scritto da Pablito, in modo da cercare di capire meglio la questione.
Solo per precisione, io in questa fase non sono né in d'accordo né in disaccordo con le conclusioni di Pablito, anche se rimango decisamente scettica. Il fatto di averlo accolto qui non significa che noi amministratori siamo stati convinti dalle sue opinioni, ma solo che, dal momento che abbiamo deciso di creare una sezione "alternativa", lui potesse bene esporre le sue teorie in questa sezione. Beninteso, se fosse venuto a dissertare di alieni o tecnologie da fantascienza perdute nei secoli, non gli avremmo lasciato tutto questo spazio. Alternativi sì, ma fino ad un certo punto.

Ti consiglio di chiedere a pablito lumi su cosa siano le SBI e di parlarti di cosa c'è sepolto all'interno della piramide a 2.44km di profondità, e che emette onde radio verso lo spazio.

Edited by Simplicio - 23/6/2013, 13:51
 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11516 views
  Share