Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Simplicio
view post Posted on 23/6/2013, 13:25 by: Simplicio




[QUOTE]
CITAZIONE (leda77 @ 23/6/2013, 14:12) 
Simplicio, ti ripeto quello che ho detto a Irna via mp: qui non facciamo processi a nessuno. Vi chiedo di smetterla di fare dietrologia su quanto scrive o pubblica Pablito.

Ok, vedrò di evitare.

CITAZIONE
A noi interessano semplicemente i dati, per poterci fare una nostra opinione. Pablito ha fatto un riassunto di quanto da lui raccolto. Bene, lo leggeremo e se avremo domande le porremo. Ognuno comunque potrà farsi la sua idea e porre domande.

ok, un paio di domande le ho fatte e spero che arrivino le risposte.

CITAZIONE
Però, quello che si chiede, è di fare domande strettamente attinenti alla questione della collina di Visoko. L'opinione sulla persona di Pablito, sui suoi rapporti con il patron della Fondazione, sulla persona di quest'ultimo ecc, ecc. devono rimanere fuori da qui.

Non mi pare di aver espresso opinioni sulla persona di Pablito o su osmanagich. Ho solo raccontato delle cose che sono pubbliche, su quali siano stati i rapporti lavorativi e strettamente connessi alle attività di scavo da quelle parti.
In ogni caso ho capito l'appunto ed eviterò di farlo in futuro.

CITAZIONE
Per quanto riguarda la tomba: ma i tunnel di Ravne non sono quelli scavati all'interno della collina di Visoko? Se sono quelli, il fatto di aver detto che la tomba sta dentro la piramide è corretto. A meno che io abbia capito male ed i tunnel stiano sotto la piramide e non all'interno. In quel caso anche la tomba starebbe sotto la piramide. Il che però cambia poco, sempre collegata alla collina sarebbe.

i tunnel sono a 3 km dalla collina di Visoko, non sono né sotto né all'interno. Semplicemente sono da un'altra parte della valle.

CITAZIONE
Sulla figura di Nenad: non conosco i titoli di questa persona, ma faccio notare che il sito academia.edu in genere offre pubblicazioni di tipo scientifico. Ovviamente non è come pubblicare su rivista peer-review, quindi credo che non sia improbabile trovarci pubblicazioni anche poco ortodosse, se così vogliamo dire. Come ha scritto Pablito, Nenad segue il filone della Jimbutas, le cui teorie possono essere sicuramente discutibili, ma la studiosa pubblicò comunque su riviste rispettabili:

http://it.wikipedia.org/wiki/Marija_Gimbutas

Ripeto comunque che noi qui ci interessiamo soltanto di analizzare quanto fornitoci da Pablito. Teniamo fuori tutto il resto, specialmente persone terze che non possono replicare.

Ho solo fornito altro materiale, come avrai letto non ho espresso alcun parere sul lavoro di Nenad. Ognuno può leggerlo e farsi le sue idee.
 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11516 views
  Share