Ostraka - Forum di archeologia

8° Incontro Nazionale di Archeologia Viva

« Older   Newer »
  Share  
*Elli*
view post Posted on 4/2/2011, 09:28




CITAZIONE (Usèkar @ 4/2/2011, 07:36) 
non è plurale maiestatis

quello lo lasciamo a Dceg.. ;)

 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 10:06
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Noi contiamo di venire in Toscana ed a Firente in primavera, attorno a Pasqua
 
Top
*Gibo*
view post Posted on 4/2/2011, 12:47




Chiunque passa in zona è pregato di battere un colpo, non fosse mai che si riuscisse a berci insieme uno dei bicchieri digitalmente offerti :P
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 14:03
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Ne terremo conto!
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 07:44
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Allora, capisco che è ancora presto, mancano 10 giorni, ma noi (intesi come io e la mia compagna, come sopra) dobbiamo organizzarci per bene, per passare 2 giorni a Firenze.

Posso sapere chi è realmente intenzionato a partecipare all'incontro? Elli, Perseo, Gibo mi sembrano quasi sicuri, forse Karl? altri?
 
Top
*Elli*
view post Posted on 9/2/2011, 11:21




sìsì, io ci sono, vengo meno al mio sacro principio di non alzarmi prima delle 11 la domenica mattina per esserci!!
 
Top
§Karl§
view post Posted on 9/2/2011, 17:30




Al momento per me dare una conferma definitiva è molto difficile. Se sì comunque verrei in auto. In questo sono assolutamente antiecologico, odio viaggiare in treno soprattutto d'inverno perché puntualmente mi becco la laringite (o faringite, non mi ricordo mai). Per cui se ci fosse qualcuno più o meno di strada...
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 17:40
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Io, purtroppo, non ti posso aiutare, abito a Forlì...
Vorremmo (sempre io e lei ;) ) prendere il treno della linea Faentina, che 'scollina' gli Appennini attraversando due belle vallate che ancora non conosco, altra cosa motivante...
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 18:28
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Io conto di partecipare. Dovrò prendere il treno molto presto (e quindi alzarmi prima di molto presto!)... Ma, secondo me, merita lo sforzo. L'anno scorso rimasi piacevolmente colpito, e restai quasi fino alla fine dell'incontro. Vedere tutti quegli esperti dal vivo fu emozionante - forse perché è stata la prima volta che ho dato un volto e una voce a tanti nomi astratti, riportati sulle copertine dei miei manuali (Carandini, Godart etc.).

Piuttosto... Dobbiamo ricorrere alla classica "rosa rossa" nel taschino della giacca, o avete già pensato a un modo per riconoscerci fra le masse? Lo chiedo perché, a parte Elli, non ho mai visto nessuno di voi, quindi non saprei come identificarvi...
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 18:55
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Propongo l'Ostraka-button!

Purtroppo in questo momento Firenze è ancora lontana per me! :cry:
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 19:07
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


La proposta di Dceg era balenata anche a me, ma non conosco la vostra manualità, io penso ci riuscirei a farne uno di cuoio, magari solo un po' più chiaro.

Perseo, io non conosco nemmeno Elli, quindi tu sei già in vantaggio :angry: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 19:21
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Carnevale è alle porte, potremmo travestirci!
Io mi porto una copia della Medusa Rondanini, Elli si infila una maschera anti-gas, Gibo si traveste da Catilina e tu indossi un costume da divinità precolombiana!

Certo, Karl non può travestirsi da capanna preistorica... <_<

Scherzi a parte, il problema di questa manifestazione, fra l'altro, è che i posti non sono prenotabili, quindi temo che ci sarà un po' di ressa... Se arriviamo presto, però, dovremmo trovare qualche posto. Io ho già un mezzo impegno con alcune compagne di corso, e non so se riusciremo a "conquistare" una fila per tutti. Credo che un raduno fuori dall'auditorium potrebbe essere "rischioso" in questo senso... C'è però una pausa di un'oretta, verso le 9.55: se riuscissimo a organizzarci, potremmo incontrarci in un punto preciso (che ne so, magari nei dintorni del banco dei libri) e poi ritrovarci tutti per il pranzo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 20:42
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Io sono uno dei Figli del Giaguaro! non una qualsiasi 'divinità precolombiana', per favore! :angry: , un po' di serietà! image
E' un po' fuori dalla sua zona, ma Karl potrebbe provare con qualcosa che somigli ad Ötzi :shifty:

L'apertura della sala, se ho letto bene, è alle 8, posso provare ad esserci, se poi tu ci sei con le tue compagne di corso image... io ci sarò con la mia compagna nella vita.

L'idea della 9:55 mi sembra buona.

A proposito, noi vorremmo arrivare sabato, alle 11 circa e visitare nel pomeriggio Palazzo Pitti, in particolare la parte che riguarda le giade.
Per quanto ne so, alcune sono al Museo degli Argenti, non so se tutte.
Qualcuno (Dceg?) mi può dare indicazioni? e quali biglietti devo comprare?
Grazie.


Edited by Usèkar - 9/2/2011, 21:07
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 21:22
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


CITAZIONE (Usèkar @ 9/2/2011, 20:42) 
Qualcuno (Dceg?) mi può dare indicazioni?

L'ultima volta che andai a Firenze c'era ancora Lorenzo il Magnifico o giù di lì! ^_^ A Palazzo Pitti non ci sono mai stato.
Comunque informazioni sui musei le trovi qui: www.polomuseale.firenze.it/musei/palazzopitti/

Io oramai, data la mia precoce nascita, sono al di là dei biglietti a pagamento. :rolleyes: :wacko:
 
Top
*Elli*
view post Posted on 9/2/2011, 22:25




CITAZIONE (Perseo87 @ 9/2/2011, 19:21) 
Elli si infila una maschera anti-gas

sì ecco, vista la concentrazione di smog degli ultimi tempi mi toccherebbe andarci davvero a giro così!
e te, Perseo, se vuoi giocare a fare Medusa dopo non passare dalla Loggia dei Lanzi! occhio al collo!!

la sala sarà pienissima, mi sa, anche perché vedo tra i nomi quello di Margherita Hack, che (come ho già avuto modo di vedere la passata estate) richiama veramente molta gente!!


io vengo con i miei amici immaginari, ci si vede lì image


www.youtube.com/watch?v=h3V4AtQj5N4
 
Top
81 replies since 10/1/2011, 21:26   752 views
  Share