Ostraka - Forum di archeologia

Archeologia e fauna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2011, 09:26
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Scusate, io quando si tratta di numeri vado sempre nel pallone, anche se sono quelli delle ore, ma non riesco a capire perché il messaggio di Acquamarina dovrebbe venire dopo quello di Dizzi. Acquamarina ha scritto alle 00.48 del 15, Dizzi alle 23.07 dello stesso giorno, ergo, è giusto che venga prima quello di Acquamarina, il quale sarebbe stato scritto 48 minuti dopo la mezzanotte del 15, mentre quello di Dizzi sarebbe stato scritto 23 ore dopo la mezzanotte dello stesso 15.
Oppure quanto dico è sbagliato e devo andarmi a ristudiare l'orologio? :wacko:
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 09:46
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


No, Leda, l'orologio lo hai imparato giusto! Sembra però che qualcuno ritenga che dopo la mezzanotte il giorno continui con la stessa data e quindi le 00.48 del 15 siano le 00.48 del 16. Peccato, Aquamarina deve rinunciare alla macchina del tempo!

Edited by dceg - 23/8/2011, 11:51
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Dceg, ma se tu avevi già capito l'errore, perché non lo hai corretto subito, invece di trascinare la discussione su un binario sbagliato? Mi era preso un colpo, pensavo che il mondo avesse preso a girare al contrario!
Non sta bene fare certi scherzi! :angry: :P
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 10:50
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Quandoque bonus dormitat Homerus ;)
A causa della mia innata pigrizia non avevo controllato, non ho pensato ad un errore così grossolano, ma piuttosto ad una impostazione diversa dei fusi orari dei PC degli utenti e l'idea della macchina del tempo mi ha abbagliato. Ho dimenticato, lo confesso, il rasoio di Ockham e naturalmente l'obbligo, per prima cosa, di verificare i testi. Mi cospargo il capo di cenere. :blush.gif: :cry:
 
Top
massinissa
view post Posted on 23/8/2011, 17:06




Ehehehehe.... :ph34r: volevo vedere fino a che punto sareste arrivati... :alienff: ....

Uff!! Era ferragosto, uno scherzetto seppur demente, ci stava no???

:woot_jump.gif:


Scusate... mi è venuto in mente lì per lì, e avete abboccato :P !!
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 17:49
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Pesce di ferragosto? Questa è nuova e mi puzza un po'.:sick: :unsure:
 
Top
massinissa
view post Posted on 23/8/2011, 18:20




più o meno. Diciamo gavettone telematico..

Gavettone: secchiata d'acqua, generalmente fredda, gettata a chi sta sul mare sul bagnasciuga. L'ho detto, scherzo demente!
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 24/8/2011, 18:06




Per punizione, tre ore in ginocchio sull'asfalto bollente! (Poi voglio vederti a scollarti Eh!Eh! Eh! :P :P )
 
Top
massinissa
view post Posted on 24/8/2011, 23:14




CITAZIONE (IunoMoneta @ 24/8/2011, 19:06) 
Per punizione, tre ore in ginocchio sull'asfalto bollente! (Poi voglio vederti a scollarti Eh!Eh! Eh! :P :P )

Con questo caldo?????!!!!!! Crudele crudele crudele!!!! :lol:
 
Top
23 replies since 19/7/2011, 23:28   391 views
  Share