Ostraka - Forum di archeologia

pasta al salmone senza panna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2011, 11:10
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (dceg @ 20/9/2011, 10:03) 
CITAZIONE
P.S.: io scaldo preventivamente sia la terrina che i piatti.

È indispensabile, io metto quando siamo in due i piatti capovolti sulla pentola in cui bolle la pasta alternandoli

Idem
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 12:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


CITAZIONE (§Karl§ @ 20/9/2011, 12:08) 
Ho paura che la pena sia capitale :mf_electricchair.gif: Fossi in te fuggirei in un paese senza estradizione. Oppure aspetterei qualche amnistia, condono, processi cosiddetti brevi ecc.

:lol: no...! noi del salmone affumicato soffritto, abbiamo ghedini come Avv. e un certo Premier che ci ha asscurato: "vi scagiono tutti!" :lol:

chi ci tocca?

CITAZIONE (dceg @ 20/9/2011, 10:03) 
CITAZIONE
P.S.: io scaldo preventivamente sia la terrina che i piatti.

È indispensabile, io o metto quando siamo in due i piatti capovolti sulla pentola in cui bolle la pasta alternandoli, o metto i piatti inumiditi con un pochino d'acqua nel forno a micoroonde per pochissimo tempo!

siete davvero sofisticati, mi piace molto. farò come dite voi!

già che ci siamo, in questa ricetta, cosa modifichereste?
http://ricette.giallozafferano.it/Pennette...ne-e-vodka.html
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 13:33
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


http://ricette.giallozafferano.it/Pennette...ne-e-vodka.html
Scalogno, burro, salmone affumicato, vodka (secca, precisa: perchè, c'è anche vodka non secca? questo/a sa di cosa parla?), pomodorini, concentrato di pomodoro, panna, erba cipollina e udite udite 'per arricchire il sugo' anche una aggiunta di uova di lompo... :wacko:
e magari un po' di capperi, qualche oliva tritata, e perchè no, una cucchiaiata di gelatina di mirtillo alla fine, sopra il tutto dopo averlo messo nel piatto...
e 38 463 persone danno il gradimento...

era meglio il garum... :lol:

meno male che tra i commenti c'è qualcuno che vede giusto (manuela, commento 19, il salmone diventa come tonno stopposo e la salsa si divide... questa l'ha provata davvero, non ho parole per le altre aggiunte, rum e quant'altro)

sempre a mio modo di vedere, naturalmente, everyone has his mind :B):
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 13:39
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


CITAZIONE (§Karl§ @ 20/9/2011, 12:08) 
amnistia, condono, processi cosiddetti brevi ecc.

"Vi sovvien" dice Alberto di Giussano... :shifty: ;) :rolleyes:

CITAZIONE
in questa ricetta, cosa modifichereste?

Tutto! :twisted.gif:

CITAZIONE (Usèkar @ 20/9/2011, 14:33) 
sempre a mio modo di vedere, naturalmente, everyone has his mind :B):

Manca la senape dolce bavarese. :sick: :P

Quoto in pieno lo shamano!
 
Top
§Karl§
view post Posted on 20/9/2011, 14:17




Io non sono molto per la cucina particolarmente elaborata, posto che questo sia il caso. A volte trovo troppo anche il "semplice" ragù, per cui... Ho una certa ammirazione per chi sa, come dire, amalgamare bene numerosi ingredienti disparati ottenendo sapori gradevoli, ma quando cucino per me in genere uso poca roba per volta. Se si tratta di carne e pesce poi, sono dell'avviso che se di base la materia prima è di qualità, non serva molto altro...
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 14:21
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (§Karl§ @ 20/9/2011, 15:17) 
quando cucino per me in genere uso poca roba per volta. Se si tratta di carne e pesce poi, sono dell'avviso che se di base la materia prima è di qualità, non serva molto altro...

Sottoscrivo.
Direi che è un po' così in tutto
 
Top
Papiria
view post Posted on 20/9/2011, 22:03




Io concordo in parte, nel senso che per quanto mi riguarda molto dipende dal cosa sto mangiando. In linea di massima, però, posso dire che le mie preferenze sono: dolci elaborati, verdure da poco a mediamente elaborate, pesce e carne poco o quasi per niente elaborati (con alcune eccezioni). Ad esempio il pesce, che sia intero o a filetti, solitamente lo faccio al forno o in padella insaporendolo solo con olio extravergine, sale e uno o due aromi. Per la carne spesso solo sale ed eventuale olio; nelle braciole di maiale non metto neppure il sale.

Poi, certo, da brava emiliana amo le pietanze complicate come lasagne, tortelli, anolini... e mi diverto a prepararle. :P Comunque, ho l'impressione che più ingredienti sono presenti in un piatto, più questo sia di difficile digestione. Al di là di calorie e valori nutrizionali, credo che sia proprio un effetto del mix. :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 22:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


www.youtube.com/watch?v=puYrnZ8I4_4...Wytez6BqhSsz_hQ

questa è la ricetta "penne e vodka" (senza panna) che non ritrovavo...mi chiedo se non abbia più senso farle a flambè
 
Top
37 replies since 10/9/2011, 18:51   6118 views
  Share