Ostraka - Forum di archeologia

L'archeoacustica come nuova scienza, Un nuovo modo di indagare gli antichi templi

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 12/6/2013, 09:48 by: Pablito50




A questo punto, dopo la domanda di Leda77, vorrei chiarire a tutti perché non prendo in considerazione e non rispondo a Irna: la sua azione è andata ben oltre il limite di un dibattito scientifico.

Un suo collaboratore ha iniziato a mandare lettere anonime (con uno pseudonimo) al Direttore del mio Dipartimento cercando di fare pressioni su di lui perché mi obligasse a sospendere le mie ricerche in Bosnia, che peraltro ho concluso nell'aprile 2013 ed ora ne sto pubblicando i risultati.

Per ora ho pubblicato due lavori peer-review di archeo-acustica sul comprensorio delle "cosiddette" piramidi bosniache che sono sono stati accettati con un caloroso complimento da parte delle commissioni incaricate di valutarli. Per tutto questo anno continueremo a pubblicare sui risultati delle nostre ricerche in Bosnia, io credo altri 3-4 papers.

Alla risposta negativa e molto rude del mio Direttore, Irna ha tradotto in francese gli articoli deliranti e pieni di falsità sul mio lavoro dello stesso collaboratore per dare dignità internazionale al suo sito assolutamente non scientifico (EclisseForum) (www.eclisseforum.it/2013/05/04/pyra...tion-francaise/) e ben lungi da avere una competenza archeologica o di archeo-acustica. Tale collaboratore, Simplicio, è uno studente di ingegneria che non ha mai fatto una ricerca, non ha mai pubblicato niente su riviste scientifiche, non è mai stato in Bosnia e non ha mai neppure trattato di archeologia prima d'ora.

E' ovvio, invece, che se vengono pubblicati dei lavori scientifici seri sulle piramidi bosniache che ammettono che qualcosa esiste laggiù, comincerebbe a cadere il castello di carte che Irna ha costruito dal 2005 nell'anonimato sul suo sito (http://irna.lautre.net/) e totalmente ostile alla presenza di qualsivoglia insediamento o fenomeno fisico in quella sede.

Da anni mi perseguita e non esita a dare colpi veramente bassi alle ricerche del mio gruppo che sta effettuando anche altre ricerche in altri siti archeologici (Cividale del Friuli, Monte Amiata, Sud Inghilterra e ora anche in Serbia). Il suo atteggiamento, secondo la mia opinione, è inqualificabile e non degno di un rilievo accademico.

Io non sono assolutamente un promoter delle piramidi bosniache e varie volte il mio gruppo di ricerca è entrato in contrasto con la Fondazione bosniaca che ne cura gli scavi (famosa quella volta che ci è stata sottratto lo scavo di quella tomba che avevamo ritrovato nei tunnel di Ravne con il georadar) (quando l'abbiamo scoperta nel 2011 l'avevo comunicato qui https://ostraka.forumfree.it/?t=53186252&st=105), tanto da abbandonare il campo definitivamente con l'aprile di quest'anno. Ma quello che abbiamo trovato non si può negare, né si può negare che non abbiamo ritrovato qualcosa (peraltro diverso da quanto sostenuto dalla Fondazione bosniaca).

Di conseguenza vorrei tenere fuori da questo forum, che ritengo ad alto livello e non adatto a giochetti come quelli sopra citati, qualsivoglia polemica sostenuta dall'anonima Irna.
Ma se però qualche altro utente vuole conoscere i nostri risultati, ottenuti nel contesto delle cosidette piramidi bosniache, posso fornire i paper pubblicati e gli altri risultati in anteprima.

Edited by Pablito50 - 12/6/2013, 11:42
 
Top
143 replies since 9/3/2012, 16:17   4917 views
  Share