Ostraka - Forum di archeologia

L'archeoacustica come nuova scienza, Un nuovo modo di indagare gli antichi templi

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 12/6/2013, 13:55 by: Pablito50




CITAZIONE (leda77 @ 12/6/2013, 12:42) 
Allora, fermo restando che appunto il forum deve restare fuori da beghe esterne, io vorrei avere sia da Pablito che da Irna riferimenti delle pubblicazioni scientifiche in cui si parla della famosa collina. Sia quelle a favore che contro l'ipotesi anche di un semplice rimodellamento da parte umana.
Ovviamente, a Pabblito chiedo articoli di tipo archeologico e/o geologico, e non sull'archeoacustica, che da sola a mio giudizio non prova il coinvolgimento umano.
A Irna, chiederei la motivazione della sua guerra contro il team di Pablito. Non ne capisco la ragione. Se quanto scoperto dai membri della SGBR si rivelerà una bufala, loro avranno sprecato tempo e denaro inutilmente.

Però Leda77, io, come medico universitario e studioso, mi interesso solo di archeo-acustica perché questa è la mia competenza ed infatti ho aperto questo topic su questo argomento e quindi rispondo solo per quello.

Vedi che anche tu sei caduta nella trappola di Irna che cerca sempre di screditarmi con ogni mezzo.

Se guardi più in su sul mio post io ho scritto testualmente: “La cosiddetta Piramide del Sole è in realtà una collina naturale FORSE rimodellata a forma di piramide”. Perché bisogna aspettare che vengano pubblicati i lavori della nostra geologa che ha svolto una perizia sulla Piramide del Sole che ha dimostrato la naturalità della collina e del nostro archeologo che ha svolto il carbonio 14 di resti ritrovati in un sondaggio della Piramide del Sole e che dimostra che in cima alla “piramide” gli insediamenti umani sono antichissimi.

Le mie ricerche di archeoacustica che hanno riguardato principalmente i tunnel di Ravne hanno dimostrato che esiste un forma di risonanza ben calibrata come in altri templi neolitici e questo ha fatto arrabbiare Irna in quanto lei sostiene che si tratta solo di miniere medievali. Ma, bisogna sottolineare, Irna non è mai andata in Bosnia a verificare di persone questa sua tesi, ma ha svolto solo un mero lavoro compilativo su fonti quantomeno discutibili.

Mentre noi, se ricordi bene, abbiamo partecipato agli scavi trovando altre cose parecchio interessanti a cominciare da questo ex-voto o qualcosa di simile (www.sbresearchgroup.eu/index.php/it...ravne-in-bosnia ) che ho presentato anche a pagina 5 del topic sulle piramidi bosniache. Saremmo andati avanti di parecchio se non ci avessero fermato i bosniaci. Io personalmente sono andato in Bosnia per 18 volte.

Sicché vi sono solo due miei lavori di archeoacustica che finora ho pubblicato sul comprensorio delle piramidi bosniache e sono questi:

www.sbresearchgroup.eu/Immagini/The...th_of_Ravne.pdf

Presentato al congresso “Virtual International Conference on Advanced Research in Scientific Areas” (ARSA-2012) Slovakia, December 3 - 7, 2012. C'è un piccolo errore di stampa nel titolo: Hezegovina invece di Herzegovina.

Il giudizio della commissione è stato questo: www.sbresearchgroup.eu/Immagini/Review1.jpg

In esso si dimostra la presenza di un fenomeno di risonanza ben marcato all’interno dei tunnel di Ravne rimasti originali, cosa che appare assolutamente assurda a verificarsi in una miniera.


Il secondo lavoro è questo:

www.sbresearchgroup.eu/Immagini/Arc...cient_sites.pdf

Ed il giudizio della commissione è stato questo: www.sbresearchgroup.eu/Immagini/Review2.jpg

Ma non ti dico dove è stato presentato perché uscirà questi prossimi giorni e conoscendo i metodi di Irna, che anche il mio Direttore ha sperimentato, non vorrei che arrivasse qualche telefonata di qualche accademico che ne bloccasse la pubblicazione. E’ già successo e non voglio che si ripeta. Quando tutto sarà immodificabile allora darò anche i requisiti bibliografici.

In esso vi è un capitolo che riguarda la collina di Visoćica, ossia la cosiddetta Piramide del Sole bosniaca e il rilievo delle basse frequenze ed ultrasuoni rilevati in quella sede.

Vorrei ricordarti, Leda77, che questo non è il topic delle piramidi bosniache e se vuoi andiamo a discuterne di là, ma il topic dell’archeoacustica. La tesi del mio gruppo di ricerca è ormai da un paio d’anni che in alcuni siti molto antichi, vuoi chiamarli tumuli, piramidi, montagne sacre (come il Monte Amiata per gli etruschi) oppure siti archeologici talora esiste una serie di fenomeni naturali che li contraddistinguono dalle zone limitrofe e su di essi gli insediamenti antichi si sprecano.

Mentre i fenomeni di risonanza, come ad Hal Safleni a Malta, a Wayland’s Smithy in Inghilterra o a Newgrange in Irlanda, o nell’Ipogeo di Cividale dove stiamo lavorando, sono fenomeni costruiti ad arte per l’effetto sull’organismo umano delle frequenze sollecitate e questo è proprio il mio campo di lavoro.
 
Top
143 replies since 9/3/2012, 16:17   4917 views
  Share