Ostraka - Forum di archeologia

L'archeoacustica come nuova scienza, Un nuovo modo di indagare gli antichi templi

« Older   Newer »
  Share  
leda77
view post Posted on 12/6/2013, 14:17 by: leda77
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


CITAZIONE (Pablito50 @ 12/6/2013, 14:55) 
Però Leda77, io, come medico universitario e studioso, mi interesso solo di archeo-acustica perché questa è la mia competenza ed infatti ho aperto questo topic su questo argomento e quindi rispondo solo per quello.

Vedi che anche tu sei caduta nella trappola di Irna che cerca sempre di screditare con ogni mezzo.

No, Pablito, non sono caduta in nessuna trappola. Soltanto che per me i suoni che hai rilevato non sono sufficienti per dire che lì c'è la mano dell'uomo, vale a dire che l'uomo ha scavato quei tunnel con la consapevolezza di quei fenomeni acustici. Né tantomeno possono essere usati per datare la piramide. Sono sicuramente ricerche interessanti, ma da sole provano poco. Vorrà dire che attenderò le pubblicazioni dell'archeologo e della geologa.
Riguardo alla pietra incisa che avete ritrovato, anche su quella io ci andrei cauta, in quanto un ritrovamento sporadico ha valore fino ad un certo punto.
Comunque lungi da me il volervi screditare, anzi, se hai dato una letta al forum avrai visto che io probabilmente sono la meno "ortodossa" fra gli amministratori, accogliendo spesso anche tesi che altri contestano fortemente (es. testina romana in Messico).
Tuttavia bisogna sempre essere prudenti, ricordando che si tratta di ipotesi ancora tutte da verificare.
 
Top
143 replies since 9/3/2012, 16:17   4917 views
  Share