Ostraka - Forum di archeologia

L'archeoacustica come nuova scienza, Un nuovo modo di indagare gli antichi templi

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 13/6/2013, 17:54 by: Pablito50




Bene, anzi male.

Vedo che nonostante quanto suggerito da Karl (grazie!) si continua a inflazionare questo topic con i problemi insorti sulle piramidi bosniache, invece di parlare di archeoacustica.

Io non sono il moderatore, ma suggerirei ad Irna ed Harmonia (che cita gli articoli della stessa Irna) di andare a discutere dei loro problemi di malacomprensione sul problema delle piramidi bosniache sul topic dedicato ad esse.

Sul topic delle piramidi bosniache interverrò tra poco, visto che mi avete sfidato a provare che sulla cima della Piramide del Sole o Collina di Visoćica non vi sia mai stato alcun sito archeologico.

Però vi pregherei per cortesia di smettere di inflazionare questo topic che fino all'arrivo di Irna era molto tranquillo ed esaustivo sul tema dell'archeoacustica.

Se volete discutere sul metodo e sul senso dell'archeoacustica qui sono pienamente disponibile, ma se si cerca di rovinare questo topic con la polemica sulle piramidi bosniache al puro scopo di contraddirmi non potete avere la mia collaborazione.

CITAZIONE (leda77 @ 13/6/2013, 00:47) 
Ok, allora avevo capito male io le tue intenzioni. Di per sé io non contesto comunque né il tuo metodo né l'archeoacustica in generale, ma semplicemente dico che il fatto che certe evidenze siano presenti in contesti archeologici non permette di dire che anche il contesto in questione sia archeologico. Tutto qua.

Anche su questo sono d'accordo con te Leda. Ho capito che tu consideri valido il metodo, ma richiedi che sia già accertato che il sito sia già un sito archeologico dichiarato.

Su questo posso rassicurarti, a parte i siti che ho esaminato nel comprensorio delle piramidi bosniache, c'è un'ampia documentazione archeologica precedente degli altri siti che ho studiato con questo metodo anche se per alcuni non è ancora certa la datazione.

Ma, come vedi, il problema è che ritorniamo sempre allo stesso problema: le piramidi bosniache. Per cui, anche se non ne ho proprio voglia perchè non amo le polemiche sterili, dovrò affrontare sia Irna che Harmonia nel topic dedicato ad esse.

 
Top
143 replies since 9/3/2012, 16:17   4917 views
  Share