Ostraka - Forum di archeologia

Tomba circolare A tomba circolare B Micene

« Older   Newer »
  Share  
Usékar
view post Posted on 21/9/2019, 11:03 by: Usékar
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (gashao @ 21/9/2019, 11:09) 
sono stati prelevati pezzettini di sindone e non si può fare per una scaglia d'oro??
la sindone da anni è sottoposta ad analisi di ogni tipo

La Sindone è un oggetto di culto di proprietà del Papa, al quale venne lasciata in eredità da Umberto II di Savoia.
Quindi, è un bene privato e il Papa ne fa l'uso che crede opportuno.
Inoltre, è molto grande e ci sono zone "libere", ed essendo un tessuto se ne può tagliare un pezzattino senza far danni.
La maschera è un bene pubblico, è d'oro ed è molto sottile, tagliarne un pezzettino potrebbe danneggiarla, nel qual caso il "custode" sarebbe chiamato a risponderne.


CITAZIONE (gashao @ 21/9/2019, 11:09) 
cmq non hai risposto a qualcosa da me richiesto

Mmmh, qui traspare un bel po' di arroganza da parte tua: tu hai richiesto e di conseguenza sono obbligato a risponderti?
In generale, non ho alcun obbligo di rispondere a chicchessia, lo faccio a mia assoluta discrezione.

Premesso che ti ho già chiarito che non sono "del mestiere", se ti riferisci alla questione "pareti, chiodi, pavimento" etc., non ti ho risposto semplicemente perché non ero presente quando Schliemann entrò là dentro e quindi non so cosa dire in merito.
Forse era con lui l'archeologo greco che controllava gli scavi, per cui forse la risposta si trova nei suoi diari, che esistono ma non ho idea di dove si trovino e se siano consultabili.
 
Top
39 replies since 13/9/2019, 17:12   1971 views
  Share