Ostraka - Forum di archeologia

Tomba circolare A tomba circolare B Micene

« Older   Newer »
  Share  
dceg
view post Posted on 21/9/2019, 11:51 by: dceg
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Concordo pienamente con Usékar, sia per quanto riguarda la sindone e la maschera, che per l'appunto sul tuo atteggiamento. E anche all'invito a non citare post interi hai fatto orecchie da mercante. Quanto a rispondere come l'amico Usékar anch'io posso e voglio rispondere solo a mia discrezione e lo faccio qquando ritengo la mia risposta valida, il che essendo io non-archeologo non è frequente.

Un'analisi distruttiva di sia pur un frammento di un reperto per soddisfare la curiosità di chi confonde i baffi di Bismarck con quelli di Guglielmo II - che neppure era imperatore, ma semmai il secondo nella linea di successione, al momento del rinvenimento della maschera - mi pare un po' avventata. Comunque la decisione non sta certo a noi, ma ai funzionari competenti.

Per quanto riguarda le relazioni sugli scavi ho inserito precedentemente un link ad un testo in cui si trovano notizie abbastanza dettagliate.
Riporto ancora la pagine della Biblioteca universitaria di Heidelberg con l'elenco delle opere digitalizzate. Esiste anche la versione in ingese.
https://web.archive.org/web/20110520052249...schliemann.html
 
Top
39 replies since 13/9/2019, 17:12   1971 views
  Share