Ostraka - Forum di archeologia

Tomba circolare A tomba circolare B Micene

« Older   Newer »
  Share  
dceg
view post Posted on 21/9/2019, 12:24 by: dceg
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


No, gashao, non è questo il tono da usare. Non faccio questioni da barbiere, ma osservo in base ai fatti che i baffi della cosiddetta maschera di Agamennone (che non si tratti di Agamennone non cambia nulla) non assomigliano a quelli di Bismarck e che Guglielmo II nel 1876 non era imperatore, ma il secondo nella linea di successione e che quindi usarli come argomento a favore d'una possibile falsificazione mi pare azzardato. La tua, un po' arrogante, ammettilo suvvia, citazione (guarda caso padroneggio perfettamente sia l'italiano che il tedesco) lo conferma.

Ho già detto che wikipedia non è la fonte d'ogni verità, anche se molti lemmi sono, in particolare nella versione tedesca che uso abitualmente, davvero ben fatti.

Se ritieni che togliere un mezzo centimetro ad un reperto, qualunque esso sia, non lo danneggi in maniera irreparabile, vuol dire che di queste cose hai un'idea abbastanza particolare. Nel caso della analisi TL i campioni, ricavati con una punta di trapano da 1,5 - 2 mm, sono dell'ordine dei 50 - 200 mg. E, per favore, lasciamo stare le ipotesi di tipo complottista ("l'analisi non viene fatta perché sanno che è un falso").

Edited by dceg - 21/9/2019, 15:49
 
Top
39 replies since 13/9/2019, 17:12   1972 views
  Share