Ostraka - Forum di archeologia

Tomba circolare A tomba circolare B Micene

« Older   Newer »
  Share  
Usékar
view post Posted on 21/9/2019, 14:45 by: Usékar
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (gashao @ 21/9/2019, 13:07) 
arroganza? XD
se si discute su qualcosa è ovvio che ci si attende risposta quindi l'arroganza non la vedo non serve mettersi sulla difensiva
bastava dirlo prima: non ne ho idea

Mi sembra che sulla difensiva non ci sono io... non hai scritto "domanda", hai scritto "richiesta", vocabolo che porta in sé un senso imperativo.


CITAZIONE (gashao @ 21/9/2019, 13:07) 
togliere mezzo centrimento a quel pezzo di maschera danneggerebbe tutto l'oggetto?
ma non ci credo
sono parole dette dal museo di atene perchè sa che non è la vera maschera di agamennone
se il papa da in consenso ad una cosa così delicata figuriamoci con dell'oro

Beato te che hai delle certezze...
Tra l'altro, ho scritto "potrebbe danneggiare", non "danneggerebbe", per due motivi, che ti illustro, visto che vuoi una spiegazione a tutto.
Primo: non sono "del mestiere" e nemmeno sono orafo, quindi uso il condizionale, perché non ho certezze in merito e parlo a nome mio, non perché riporto "parole dette dal museo", che non ho mai letto.
Secondo: ripeto che tagliare un pezzetto da una lamina così sottile secondo me potrebbe danneggiarla perché è possibile che essa venga distorta almeno parzialmente. Forse tu non hai mai lavorato con lamine di metallo, io si, sottili lamine di argento, anche questo a livello hobbistico.


CITAZIONE (gashao @ 21/9/2019, 13:07) 
sto chiedendo a degli esperti come voi non ho nessuna presunzione di arroganza ecc

......

cmq puoi anche non rispondere al post
non vorrei oltraggiarti oltremodo

Ti abbiamo ripetuto più volte che non siamo "esperti" o "gente del mestiere", come hai scritto più volte in precedenza.
Ed è assolutamente fuoriluogo fare dell'ironia (ho tolto da questa citazione l'indirizzo che hai trascritto, per rendere più breve questo intervento, tanto il contenuto l'abbiamo già letto tutti e 3.)


CITAZIONE (gashao @ 21/9/2019, 13:07) 
invece di offendere se non sai che dire non scrivere nulla

Di grazia, chi ti ha offeso? dceg ti ha semplicemente dimostrato che non ci si può fidare di chi scrive in wikipedia, in particolare nella versione italiana.
Sei tu che hai scritto di "baffi alla bismark", copiando l'espressione, tra l'altro sbagliata anche nel cognome del ministro Bismarck, trovata in numerosi scritti, compreso quello che hai letto all'indirizzo che ho trascritto alcuni post addietro, senza andare a controllare se quel ministro avesse o meno i baffi arricciati.
Chi offende, casomai, sei tu, ancora una volta "imperativo" nelle tue espressioni.


E se vuoi continuare la discussione, oltre ad essere un po' più umile, ti ripeto di smetterla di copiare interi e lunghi post.
 
Top
39 replies since 13/9/2019, 17:12   1971 views
  Share