Ostraka - Forum di archeologia

Gran Canaria - Grotta con i resti ossei di almeno 82 individui, forse aiuterà a capire chi erano i Guanches

« Older   Newer »
  Share  
Usékar
view post Posted on 3/3/2020, 14:34 by: Usékar
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Qui veramente non si finisce mai di imparare: della kibisis, la borsa di pelle creata dalle Naiadi nella quale Perseo ripose il gorgòneion, non avevo proprio cognizione! :rolleyes:

Sono riuscito ad acquistare un biglietto per la gara tra il cocchio di Elios, condotto da Gibo e Cerebia, e quello condotto da Bellerofonte: mi è costato un occhio, per questo i miei amici pensono di chiamarmi Polifemo, anche perché sono in attesa del prossimo bagarinaggio, che pare sarà messo in piedi da un tale Nessuno, vabbè non si chiama proprio così ma la memoria fa un po' cilecca e non ricordo bene l'originale, a proposito del fatto che un certo Righel arrivi o meno a casa in tempo per il pranzo, nel giorno del confronto con un talaltro Perseo, che deve essere un sosia non meglio identificato dell'originale.
Anzi, mi è stato concesso il diritto di accettare scommesse: attualmente, sulla piazza di Londinium, Righel è dato 1 a 4... :B):

Così, ho colto l'occasione per organizzare un altro spettacolo, cogliendo due piccioni con una fava ci guadagno di più.
Ho messo insieme un piccolo circo: venghino, venghino, signori, si accettano scommesse, entrino nel botteghino, più uomini entrano, più bestie si vedono...

Beh, dai, un tantinello OT, scusatemi, ma in questa temperie, che pare veramente una valle di lacrime, fa bene ridere un po', o almeno, sorridere...
:rolleyes:
 
Top
41 replies since 22/2/2020, 09:13   490 views
  Share