Ostraka - Forum di archeologia

L'archeoacustica come nuova scienza, Un nuovo modo di indagare gli antichi templi

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 10/11/2012, 18:16 by: Pablito50




CITAZIONE (Usékar @ 10/11/2012, 12:30) 
Mi piacerebbe proprio partecipare, come ormai saprai l'archeologia della Mesoamerica mi interessa molto e ho girato Costa Rica e Nicaragua visitando antichi siti e tutti i musei che ho incontrato e conosco abbastanza bene lo spagnolo latino-americano, che è molto vicino al castillano (in Spagna, propriamente, il castillano non si parla più, il rapporto tra il castillano e lo spagnolo attuale è un po' come quello tra l'antico toscano e la corretta lingua italiana contemporanea).

Purtroppo, al momento non ho 'fondi' da destinare ad un viaggio costaggiù, il biglietto aereo è abbastanza costoso (c. 1000€ aperto 15 gg, 100€ in + per ogni settimana di apertura aggiuntiva).

En passant, il periodo migliore termina con la fine di maggio al massimo, da metà maggio comincia la stagione delle piogge che dura grossomodo fino a metà ottobre.
L'ideale primaverile sarebbe marzo-aprile, se non si riesce a febbraio-marzo che è il periodo meno costoso e forse meno affollato, a parte l'ultima settimana di marzo/prima settimana di aprile, in cui nel 2013 cade la Pasqua (quindi il periodo dal 23.03 al 7.04).

Le collaborazioni sono sempre ben accette nel nostro gruppo! In particolare di chi ha una notevole conoscenza archeologica mesoamericana se dobbiamo recarci proprio in Chiapas e nello Yucatan.

Intorno al nostro gruppo originale di dieci persone ci sono varie altre persone che collaborano.

Da parte nostra in questo caso sarebbe sufficiente un gruppo ristretto che potrei essere io ed il nostro principale archeologo, due microfoni Sennheiser, un registratore digitale high end, un generatore di suoni ed un amplificatore.

Bisogna però avere le autorizzazioni e la collaborazione delle istituzioni locali. Proverò a contattarli e poi mettiamo in piedi la missione.

In cambio della collaborazione un piccolo contributo per il trasferimento...
 
Top
143 replies since 9/3/2012, 16:17   4919 views
  Share