Ostraka - Forum di archeologia

L'archeoacustica come nuova scienza, Un nuovo modo di indagare gli antichi templi

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 22/5/2013, 08:03 by: Pablito50




Abbiamo quasi concluso le nostre ricerche sull'ipogeo di Cividale del Friuli.

http://www.sbresearchgroup.eu/index.php/it...dale-del-friuli

Lungi dall'aver chiarito da quale epoca deriva, comunque il fenomeno presente all'interno è inequivocabile ed è molto simile a quello riscontrato a Malta e nei templi neolitici del sud dell'Inghilterra, ovviamente in scala ridotta e proprorzionale alle dimensioni di questo ipogeo. Abbiamo comunque deciso di estendere la ricerca ad altri ipogei italiani, vista che è tramontata per vari motivi la nostra collaborazione con la Croazia.

Abbiamo anche concluso le nostre ricerche di archeo-acustica in Bosnia sulle cosiddette piramidi bosniache che comunque hanno dimostrato dei risvolti molto interessanti come "montagne sacre". Per dire la verità, abbiamo concentrato le nostre ricerche di archeoacustica in particolare sulla Piramide del Sole bosniaca o collina di Visoćica. Le altre per ora non ci sono parse veramente degne di nota da questo punto di vista.

http://www.sbresearchgroup.eu/index.php/it...isoko-in-bosnia

Stiamo pubblicando i risultati di quasi tre anni di ricerca. Per ora è stato pubblicato solo questo ad un congresso.

http://www.sbresearchgroup.eu/Immagini/The...th_of_Ravne.pdf

e un poster

www.sbresearchgroup.eu/Immagini/Poster.jpg

CITAZIONE (Usékar @ 22/3/2013, 19:14) 
Una interessante ipotesi interpretativa circa l'uso che i sacerdoti forse facevano dei fenomeni acustici e ottici che è possibile osservare di fronte alla piramide di Chichén Itzá.
Di seguito, viene presentata anche una ipotesi interpretativa dei fenomeni acustici che si verificano a Chavín de Huantár, Perù.
www.pasthorizonspr.com/index.php/ar...to-chichen-itza

Un articolo molto interessante e che conferma l'importanza di questo nuovo modo di analizzare i siti archeologici per ricostruirne i riti. Grazie Usékar!
 
Top
143 replies since 9/3/2012, 16:17   4919 views
  Share