Ostraka - Forum di archeologia

L'archeoacustica come nuova scienza, Un nuovo modo di indagare gli antichi templi

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 13/8/2013, 08:43 by: Pablito50




Ancora un tracciato interessantissimo che ho raccolto nella mia ultima spedizione scientifica in Serbia, presso il monte Rtanj. È stato registrato nel palazzo imperiale di Gaio Galerio, uno tra gli ultimi imperatori romani durante la tetrarchia, costruito alla fine del 3° secolo d.C. in vicinanza del Monte Rtanj, che già all’epoca era considerata una montagna sacra.

www.sbresearchgroup.eu/images/Rtanj/Rtanj40.jpg

Galerio era un pagano che credeva molto nella religione locale e nei miti pagani. Era fortemente anti-cristiano ed ha combattuto per molto tempo questa religione. Il palazzo lo ha costruito in quel posto seguendo le cosiddette “lay-lines” terrestri, reperibili da qualsiasi radomante, e ponendo le mura proprio sulle linee negative come rinforzo per esse. È chiaro che in qualità di imperatore disponeva di un buon numero di sciamani in grado di istruirlo sui miti locali.

Interessante quello che ho registrato all’interno del tempio dedicato a Cybele, ossia al culto di Madre Terra. Come si sussurra in loco è evidente che Galerio lo ha costruito in un luogo già dedicato a questa divinità.

Provate ad ascoltare questo. L’ho chiamato il Cuore (vagamente aritmico) di Galerio. Bisogna però usare una cuffia ad alta fedeltà con ampia componente di bassi. Con gli altoparlantini del computer è impossibile sentire qualcosa.

www.sbresearchgroup.eu/Immagini/The_Heart_of_Galerius.mp3

Non sono passi, ma un suono presente costantemente nel tempio che ha però varie sonorità, ma costantemente sui 47Hz.

http://www.sbresearchgroup.eu/images/Rtanj..._Romulianus.jpg

I suoni sono stati raccolti in questo angolo

www.sbresearchgroup.eu/images/Rtanj/Rtanj42.jpg

E questo una mezz’ora dopo. Il cuore apparentemente appare fermo, ma continuano la sonorità.

www.sbresearchgroup.eu/Immagini/The_Heart_of_Galerius_2.mp3

Bisogna essere prudenti, ma questo confermerebbe ancora una volta la nostra teoria (SBRG) sul fatto che in siti sacri antichi, spesso connessi al culto di Madre Terra, c’è sempre qualcosa di speciale connesso alla Terra stessa. In questo caso chiari movimenti sottostanti in grado di fornire fenomeni acustici, magnetici e non solo, molto rilevanti.
 
Top
143 replies since 9/3/2012, 16:17   4919 views
  Share