Ostraka - Forum di archeologia

Organizzazione forum

« Older   Newer »
  Share  
Pretoriano-
view post Posted on 28/9/2010, 15:19




Premettendo che la suddivisione del forum è già ottima cosi io volevo solo chiedere cosa ne pensate di fare una nuova sezione "Mostre e convegni" da aggiungere o nell'area "Ostraka il sito" oppure nell'area "Archeologia - Tecniche e Temi".

Poi per snellire un po l'elenco credo sarebbe meglio creare un'unica sezione con il nome "Facoltà" con all'interno le sottosezioni costituite dai vari Atenei - come è stato fatto "archeologia Americana" - a cui però si dovrebbe aggiungere l'Ateneo di Palermo.
 
Top
dieffe49
view post Posted on 1/10/2010, 21:04




Ciao
vi mando un'immagine, vedete se vi piace o se può fornirvi qualche idea...

L'ho fatto io e, se vi piace, pubblicatela pure
ciao
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Allora Pretoriano, abbiamo creato la sezione Mostre, ma l'abbiamo messa a parte, così avrà più risalto. Visto che prendiamo in considerazione le proposte degli utenti?
Per la sezione università lasceremo invece le così come sono, questa è la nostra decisione, per motivi di grafica.

Dieffe, la tua elaborazione è carina, vedremo cosa fare.
 
Top
dieffe49
view post Posted on 2/10/2010, 01:39




Ciao, ben trovata e... Grazie!
 
Top
*Elli*
view post Posted on 3/10/2010, 13:55




inserire i tag? è possibile? sono molto comodi per la ricerca delle discussioni
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 3/10/2010, 18:25




Dobbiamo controllare... Come si vede abbiamo ancora molto lavoro da fare prima che il forum sia a pieno regime! ^_^
 
Top
*Elli*
view post Posted on 3/10/2010, 18:35




CITAZIONE (IunoMoneta @ 3/10/2010, 19:25)
Dobbiamo controllare... Come si vede abbiamo ancora molto lavoro da fare prima che il forum sia a pieno regime! ^_^

sì posso immaginare :)
quella dei tags l'ho suggerita anche perché potrebbe essere meglio iniziare da subito ora che il forum è ancora "leggero" nei contenuti...credo...

Edited by *Elli* - 3/10/2010, 20:48
 
Top
dieffe49
view post Posted on 3/10/2010, 20:20




Ciao Leda...
sono andato ad aggiornare il mio profilo e vorrei sapere cosa si intenda con "identità MSN". "Identità Yahoo " sicuramente non ce l'ho, e poi ce n'è un'altra...
Inoltre, in un riquadro sottostante c'è: "scegli il tuo premio"... E' un'iniziativa commerciale o cos'altro?

Altra cosa: ho aggiunto una faccina ad un messaggio la (:rolleies:) e m'è spuntata la dicitura soltanto... Dopo aver provato più volte ho lasciato le cose come stavano. Come mai di faccine ce n'è così poche (considerando anche la pagina relativa)? Su AI ce n'erano molte di più... Eventualmente io ne ho una piccola collezione, per cui, se volete favorire... Fatemi sapere come inviarvele!
Ultima cosa: vorrei postare un nuovo argomento, ma vorrei avere il consiglio degli amministratori, in merito; come si fa?
ciao
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 3/10/2010, 20:27




CITAZIONE (dieffe49 @ 3/10/2010, 21:20)
Ciao Leda...
sono andato ad aggiornare il mio profilo e vorrei sapere cosa si intenda con "identità MSN". "Identità Yahoo " sicuramente non ce l'ho, e poi ce n'è un'altra...

:D
ti consente di inserire i dati del tuo account di messaggistica...
un'iconcina clikkabile dovrebbe apparire in ogni tuo post...
o almeno tra i dati utente (nelle liste utente sicuro!)
ce l'avevamo anche su AI... hai presente tutte quelle farfalline di MSN? ecco...
;)

 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 20:37
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,431
Location:
Germania

Status:


QUOTE (dieffe49 @ 3/10/2010, 21:20)
vorrei postare un nuovo argomento, ma vorrei avere il consiglio degli amministratori, in merito; come si fa?

Vai nella sezione o sottosezione adeguata e fai clik su NUOVO TOPIC
 
Top
*Elli*
view post Posted on 3/10/2010, 20:44




CITAZIONE (dieffe49 @ 3/10/2010, 21:20)
Come mai di faccine ce n'è così poche (considerando anche la pagina relativa)? Su AI ce n'erano molte di più...

anche io lo pensavo!!! e invece ho scoperto oggi che ce ne sono un sacco!! (che forum sarebbe senza faccine...?)
vai su "altre faccine", e ne vedi un po'; se premi F5 o refresh...si aggiorna l'elenco e ne appaiono diverse!
image image image image image image image image image image image

:P
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 3/10/2010, 22:14




direi che sono pure troppe le faccine!!!
non mi ci raccapezzo!
toccherà tenere un file apposito nella scrivania con i vari [IMG] preferiti!!!
:huh: :huh: :huh:
 
Top
dieffe49
view post Posted on 3/10/2010, 22:52




Grazie a tutti
@dceg:
Non è così semplice... Tanto tempo fa m'incuriosì un articolo apparso sul "Giornale dei Misteri". Ne salvai le pagine ma, come al solito, dato che mi servivano come archivio familiare, NON annotai altri dati.
Siccome su AI non ho mai trovato alcuna citazione in merito, laddove, invece, penso che l'argomento meriti una discussione, come mi debbo comportare? Debbo copiare il testo? In toto o in parte? E per le cartine geografiche relative, come si fa? Anche volendo chiedere l'autorizzazione, qualcuno sa se quella testata esiste ancora?
Il titolo è: "LE SUPERSTADE DELLA PREISTORIA" (con riferimento a Tule e Rode e alla società dei RETI), a firma Alfredo Scanzani (5 pagine) e fu pubblicato nel N° 36. Se la numerazione si arresta periodicamente, non so quale anno sia, se è progressiva, come penso, allora è più facile...
E comunque, quale potrebbe essere la sezione o sottosezione adeguata?
Ciao
 
Top
Pretoriano-
view post Posted on 6/10/2010, 15:42




Una domanda: ma la sezione archeologia a che serve? No perchè visto che avete spostato il mio topic, volevo sapere cosa posso postare in quella sezione. Io volutamente ho aperto la discussione della necropoli di Himera nella sezione generale e non in quella della Magna Grecia, proprio perchè si trattava di una scoperta recente, che poteva interessare tutti e non solo chi è indirizzato verso l'archeologia classica. Grazie per la risposta
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


In quella sezione, pretoriano, puoi postare problematiche generali di archelogia, non direttamente legate ad ambiti specifici. Comunque il forum è ancora in via di perfezionamento.

P.S. ho spostato i messaggi dopo questo in una nuova discussione nella sezione burocrazia.
 
Top
14 replies since 28/9/2010, 15:19   359 views
  Share