Ostraka - Forum di archeologia

[Milano] Salvador Dalì. Il sogno si avvicina

« Older   Newer »
  Share  
IunoMoneta
view post Posted on 5/10/2010, 19:29




Sono stata vedere la mostra "Salvador Dalì. Il sogno si avvicina" a Palazzo Reale (Milano).
www.mostradali.it/home.php
Consiglio la visita a tutti anche se non si tratta di una esposizione a tema archeologico.
In primo luogo perchè le opere esposte (una quarantina) sono davvero notevoli e poi per scoprire come sia possibile rivisitare l'antico (anche archeologico) in modo originale.
Per i futuri visitatori consiglio di osservare molto bene i dettagli e scoprire i diversi riferimenti ad opere d'arte del passato.
Unica pecca (comune a molte esposizioni di Palazzo Reale): le prime sale sono veramente poco illuminate e per leggere le didascalie (per fortuna a forte contrasto: bianco su nero) bisogna avvicinarsi molto... e in un paio di casi anche la visione delle opere ne risente.
 
Top
Adalberto87
view post Posted on 7/10/2010, 20:20




Ciao! fai bene a segnalare questa mostra, Dalì è geniale secondo me e tutti dovrebbero almeno una volta ammirare le sue opere per capire un po' la sua concezione dell'arte e il suo rapporto col surrealismo. Sono stato pure al museo (piccolino) a Parigi, precisamente a Montmartre mi sembra, in cui c'erano prevalentemente schizzi e disegni ma mi è piaciuto molto sebbene non ci fossero le sue opere più conosciute...è impressionante che con poche linee riesca a creare opere di spessore. Immagini spesso suggestive e bizzarre prodotte da una fantasia sopra la media...da vedere!
 
Top
patrizia@
view post Posted on 14/10/2010, 22:45




Cercherò di andarci, perché Dalì è uno dei miei preferiti, mi perdo a guardare nelle sue opere.
Su di me hanno quasi un effetto onirico...
 
Top
2 replies since 5/10/2010, 19:29   57 views
  Share