Ostraka - Forum di archeologia

Ristampa di "Numismatica e tecnologia" di Angelo Finetti

« Older   Newer »
  Share  
grancan
view post Posted on 11/10/2010, 19:56




Segnalo che su un altro forum si stanno cercando persone interessate ad una possibile ristampa di Numismatica e Tecnologia. Produzione e valutazione della moneta nelle società del passato di Angelo Finetti, Carocci editore.

Di fatto introvabile anche presso l'editore. Alcuni siti web lo riportano come in vendita per poi comunicarti che lo hanno esaurito.


Massimo

Edited by IunoMoneta - 11/10/2010, 22:32
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 11/10/2010, 21:36




grancan, ho modificato il tuo messaggio perchè in questo forum non sono graditi messaggi che rimandino a iniziative commerciali (vedi qui: https://ostraka.forumfree.it/?t=51054003#lastpost).

Se il libro è esaurito è sempre possibile trovarne una copia in biblioteche universitarie o in altre raccolte specializzate.
Per il mondo numismatico ricordo, ad esempio, le biblioteche della Società Numismatica Italiana (Milano), delle Civiche Raccolte numismatiche del Comune di Milano, del Museo Bottacin (Padova), dell'Istituto italiano di numismatica (Roma). Ovviamente ne esistono anche altre.
 
Top
grancan
view post Posted on 11/10/2010, 21:53




Avevo letto il regolamento, ma avevo pensato che la creazione di un "gruppo d'acquisto" per convincere l'editore ad una ristampa non fosse etichettabile come "iniziativa commerciale" visto che non ce ne viene in tasca niente (a parte si spera il libro :D)

Nessun problema e anzi scusami per aver postato il link.

Edited by grancan - 11/10/2010, 23:19
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 12/10/2010, 20:16




A voi no, ma all'editore sì.... :P
Scusa se la linea è un po' dura, ma preferiamo prevenire eventuali problemi piuttosto che cercare di sanare poi situazioni più difficili.
 
Top
Pretoriano-
view post Posted on 12/10/2010, 23:59




Ragazzi qua mi sa proprio che si prendendo una piega che non mi piace affatto.
Potevo capire che nel vecchio forum si censurassero link che riportavano promozioni varie perchè lo stesso Ivan (buon per lui ;) ) aveva aperto un negozio e quindi usava il suo "potere" per eliminare la concorrenza; però almeno qua pensavo - e speravo - che ci fosse un piu libertà.
Secondo te Moneta io che sono nel piu sperduto paesesello tra i monti mi farebbe piu comodo sapere di quel link, in cui posso acquistare il volume che mi arriverebbe a casa, oppure sapere che a Milano c'è quel volume? Dal basso della mia opinione credo che la prima opzione sia piu utile.

Che poi parliamo onestamente buona parte degli utenti sono studenti, quindi non lavorano, ergo a parità di prodotto vanno a comprare quello piu conveniente, è la logica del mercato. Io trovo una cosa conveniente la compro e faccio presente a chi puo interessare lo stesso prodotto dove lo puo trovare, semplicemente NON perchè ho un tornaconto personale, ma poichè, essendo io stesso studente, sono alla ricerca dell'offerta, della convenienza e quindi capisco la necessità degli altri.

Secondo questo ragionamento credo che TUTTI i forum dovrebbero chiudere visto che in tutti quelli che frequento si riportano link che riportano ad oggetti in vendita, e di certo non per tornaconto personale visto che si tratta di multinazionali. A meno che non scambi battute con i milionari proprietari di Amazon, IBS, o i direttori di giornali e riviste.

Poi fate vobis. Però vi vorrei dire solo una cosa, cosi come si censurano questi link io chiedo che lo stesso trattamento li abbiamo gli eventuali post che trattano di prodotti, o fanno semplicemente riferimento al negozio del vecchio forum. Questo non per una mia guerra personale ma perchè almeno su internet facciamo finta che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

Naturalmente mi assumo la completa responsabilità di quello che ho scritto, anche se sono convinto che quanto ho scritto è il pensiero di molti.
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 13/10/2010, 13:44




Pretoriano, ti invito a evitare polemiche. Il nostro è un forum di appassionati che si scambiano volentieri informazioni ma che non vuole in alcun modo avere riferimenti ad attività commerciali di alcun tipo.
 
Top
ostraka.admin
view post Posted on 15/10/2010, 08:51




Pretoriano, ho cancellato il tuo ultimo intervento in quanto non inerente alla discussione.

La politica del forum è decisa solo dai suoi gestori (gli oikistes), i gestori hanno posto dei limiti e hanno scelto delle regole e sta alla sola discrezione dei gestori decidere come e quando applicarle. In ogni caso gli utenti sono tenuti a rispettarle, che piacciano o no.

In questo caso i gestori hanno deciso di non voler alcun riferimento ad attività commerciali (di alcun tipo, vedi regolamento 5.5), e tutti gli utenti sono tenuti a rispettare questa regola.

Ci sembra che nella rete possiate trovare sufficienti siti, forum e blog per essere informati sulle iniziative commerciali esistenti senza che vi sia bisogno di riproporle anche qui.

Spero che ora la situazione sia chiara.

Il team di Ostraka

 
Top
6 replies since 11/10/2010, 19:56   446 views
  Share