Ostraka - Forum di archeologia

come si contano i messaggi?

« Older   Newer »
  Share  
dieffe49
view post Posted on 27/11/2010, 14:43




Ciao a tutti...
M'è sorto un dubbio guardando il numero di messaggi inviati "pro_càpite"... Come mai risulta che io ne abbia inviati 80 e, solo per fare un esempio, N3er4 che è appena entrata, già nella sua presentazione risulta che ne abbia inviati 698?
Sotto tutti gli avatar vedo dei numeri elevati che, dato che Ostraka è nato da pochissimo, mi sembrano scarsamente aderenti alla realtà...
Vabbè che non è una corsa e che non si vincano premi, ma trovo la cosa fortemente curiosa...
Un'altra cosa che mi chiedo, a seguito di un intervento altrui, è come mai quì non sia stata riportata la fantarcheologia di AI, che pure era una delle voci più "vivaci", in quella sede...
Ciao
 
Top
§Karl§
view post Posted on 27/11/2010, 14:45




Perché per chi è già iscritto ad altri forum del circuito di forumfree, vengono conteggiati i post complessivi.
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 16:16
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


CITAZIONE (dieffe49 @ 27/11/2010, 14:43) 
Un'altra cosa che mi chiedo, a seguito di un intervento altrui, è come mai quì non sia stata riportata la fantarcheologia di AI, che pure era una delle voci più "vivaci", in quella sede...
Ciao

La fantarcheologia c'è, l'abbiamo chiamata solo in un altro modo, vale a dire "teorie alternative". Hai pure postato lì, non avevi capito a cosa ci fossimo riferiti?
 
Top
dieffe49
view post Posted on 27/11/2010, 16:22




Grazie,§Karl§, considero te, Zilc e pochi altri alla stregua di amici
Dato che non esiste in questo forum una sede che si possa considerare adatta, allora posto in questa sede un messaggio:
io non ho ricevuto alcuna PM da SimoneG82, e casualmente ho preso coscienza della discussione, trovo lui eccessivo e gli amministratori altrettanto fastidiosi nella loro convinzione che tutto il forum debba essere condotto con metodi squadristi, sia di propensione fascista che comunista, che sono poi esattamente la stessa cosa. Trovo altresì molto fastidioso che vengano derisi i "fantarcheologi", nascondendo con ciò l'invidia per la libertà di pensiero da essi espressa, libera dalle imposizioni dei "grandi" nomi della scienza che, quando non sanno spiegare qualcosa, o quando tal qualcosa va contro le tesi da essi promulgati e spacciati per "VERITA" la deridono o la nascondono o, peggio, la distruggono o fanno sparire, come la storia mondiale dell'ultimo secolo, per lo meno, dimostra, sia che venga umilmente accettata sia che venga pomposamente, quanto vanamente respinta. Lo stesso dicasi per coloro che in barba ad una casistica che interessa decine di milioni di segnalazioni di gente tanto per bene quanto ritengono di essere coloro che li criticano (se non di più), parlano di alienità DALLA PALEOSTORIA FINO AI GIORNI ATTUALI come di "scempiaggini"; per costoro provo solo un senso si pietà per la pochezza del loro intelletto e per la potenza dei condizionamenti mentali cui soggiacciono.
Non ringraziatemi per avervi mostrato una via diversa ma più valida del vostro pensiero. L'ho fatto altruisticamente... Consideratelo un apostolato laico ONLUS.
Ora, però, tolgo il piacere a tutto il consesso.
Francesco Dazzo
 
Top
§Karl§
view post Posted on 27/11/2010, 19:29




Mi spiace ti sia cancellato Francesco, magari avrai occasione di leggere questa mia, ma onestamente non ho capito perché tu l'abbia fatto...
 
Top
gatolopez70
view post Posted on 27/11/2010, 21:05




Francè!!! viè qua! :D
accidenti... il fatto del numero dei post, come ti ha detto anche Karl, è dovuto al fatto che vengono conteggiati tutti quelli effettuati sul circuito di Forumfree...
se guardi nella lista utenti vedrai delle date di registrazione al forum di molto antecedenti alla nascita di Ostraka...
io stesso mi ero iscritto tempo fa ad un forum di grafica di un caro amico... e mi ritrovo con una paiata di messaggi in più...
tutto qui! ;)
Per gli interventi di SimoneG82, per quello che vale, mi ero espresso lì in 3ad. Non essendo io nemmeno lontanamente archeologo, ma giusto un curioso, neppure io apprezzavo il tipo di progetto...
semplicemente sarei stato fuori target...
dai non ciurlare nel manico e torna tra noi! :D
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 20:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


Quoto...Dieffe, se sei per la libertà di pensiero perchè gettare la spugna e andar via? credo che anche Zilc debba ritornare dall'Aventino.
 
Top
zilc
view post Posted on 11/12/2010, 15:21




Zilc infatti è tornato, anche se per ora non è più assiduo come prima.

Dieffe, da una parte ti capisco, perché non potendo più postare le tue schede nei fatti sei stato privato dell'uso del tuo grande archivio.
Dall'altra non capisco del tutto il perché della cancellazione definitiva.
Se non ti divertivi più hai fatto bene.

Però sei sempre stato utile e se ci ripensi ti aspettiamo a braccia aperte.

Ciao
zilc
 
Top
massinissa
view post Posted on 13/12/2010, 15:09




Posso comprendere che la fantaarcheologia per chi pratica archeologia e basta possa essere una sorta di spauracchio non convalidato da prove scientifiche ritenute serie. Ma è vero anche che la libertà di pensiero viene sempre e comunque garantita. Libertà che a volte prevede "scontri", pacifici, naturalmente, tra opinioni, idee, pensieri diversi. Non farei una classificazione di stampo politico, dstrorso o sinistrorso. Tantomeno giudicherei l'intelletto o la conoscenza altrui solo perchè divergente. Chi studia da una vita e dedica la vita allo studio delle cose antiche lo fa nel rispetto anche di chi è passato per quella strada prima di lui. Con ciò non è vietato confutare. Ma si sottintende rispettare l'operato altrui, anche se non più valido o discostante dal nostro. Con questo ritengo che "fuggire" da un forum solo perchè nessuno o pochi ci sostengono sia un pò puerile (con rispetto parlando). Se si hanno certe idee e con forza le si vuole proporre, bisogna sempre rimanere, ad ogni costo senza farsi abbattere mai!


Zilc, ma eri stato bannato?? Spero di no! Comunque sia bentornato.
 
Top
zilc
view post Posted on 14/12/2010, 13:50




Si, penso d'essere stato il primo (un record!) mi sono bannato da me eppoi sono stato ribannato, e non ho neanche preso la tosse. Devo dire che mi è pesato più di quanto pensassi l'auto-ban, mentre del ban imposto non me ne ero reso conto, ho avuto le micine da pelare e me ne sono accorto solo qualche giorno dopo il termine.

ciao
zilc
 
Top
9 replies since 27/11/2010, 14:43   168 views
  Share