Ostraka - Forum di archeologia

Orata all'acqua pazza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2011, 17:07
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (DedaloNur @ 2/1/2011, 16:41) 
CITAZIONE
Certo che hai delle frequentazioni decisamente strane, se ti portano un Brunello in un caso come questo!

dillo a me. :lol:
Però non ero a casa mia, ma cucinavo in casa altrui; in ogni caso mi sembra giusto riferire questa (corretta) osservazione, (perchè neppure loro erano in casa loro...) presentarvi, e vedere come finisce ai punti di sutura, mentre mangio un pacchetto di pop corn. mi dai la tua residenza?

Popcorn? ci devi solo provare...

Magari se ti porti appresso un Krug del '59 e il popcorn te lo mangi tu...
Mi basterebbe anche un Cà del Bosco Franciacorta Pinot Cremant, decisamente più accessibile come prezzo ma squisito :lol:
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 2/1/2011, 17:48




E perchè non un Fratelli Berlucchi (attenzione, non il più noto Berlucchi che non ha la docg perchè fatto in modo difforme dal disciplinare)?

A proposito di rosé: avete mai provato il Brachetto spumantizzato? Non sto parlando del vino Brachetto, ovviamente, ma dell'uva Brachetto. Lo spumante risulta leggero, fresco e aromatico allo stesso tempo. Ottimo da tutto pasto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 19:48
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Oddio, Iuno, forse ho esagerato con le citazioni... :worthy.gif:

Già è difficile confrontarsi con tutti i vini veronesi e la lunghissima lista di produttori, quasi tutti mediocri se non scadenti, poi quelli trentini, südtirolesi, bresciani, vicentini per limitarmi ai limitrofi...
si, conosco i prodotti dei f.lli Berlucchi, ho citato CdB perchè è la casa che conosco meglio, li ho informatizzati io a partire dal 1980...

Amo il vino in maniera sviscerata, amo anche i distillati legati alla sua produzione... sfondi una porta aperta, però non ho mai assaggiato il brachetto spumantizzato: me ne mandi un calice? :cheers.gif: (mi tocca usare i boccali da birra...)

Certo che, partendo dall'orata all'acqua pazza, ne abbiamo fatta di strada.
Questo forum ha sempre più un profumo noto, sto scrivendo con a fianco un calice di pinot bianco... :rolleyes:
 
Top
IunoMoneta
view post Posted on 2/1/2011, 20:32




CITAZIONE (Usèkar @ 2/1/2011, 19:48) 
non ho mai assaggiato il brachetto spumantizzato: me ne mandi un calice? :cheers.gif:

Volentieri se ne avessi in cantina... Ti posso mandare il link al sito del produttore, se vuoi.
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 20:45
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (IunoMoneta @ 2/1/2011, 20:32) 
Volentieri se ne avessi in cantina... Ti posso mandare il link al sito del produttore, se vuoi.

Per adesso declino, siamo in bolletta... :rolleyes:

Meno male che ho una discreta scorta dei miei soliti, pinot bianco 2009 e cabernet di varie annate :P

Domattina vado al mercato del pesce, per la sera si progettano spaghetti al profumo di bosco e di mare...
se vi va, domani posto la ricetta ;)
 
Top
19 replies since 2/1/2011, 00:06   247 views
  Share