Ostraka - Forum di archeologia

Piramidi in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Perseo87
view post Posted on 7/1/2011, 23:44 by: Perseo87
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


CITAZIONE (DedaloNur @ 7/1/2011, 22:30) 
Su Hellenikon, alcuni archeologi avrebbero retrodatato la piramide, usando un metodo rivoluzionario, per datare i massi non "esposti al sole". E' una notizia che lessi vari anni fa, ricordo anche di aver cercato conferme su questo metodo, ma non ne trovai da nessuna parte.

Confesso che questa della datazione delle pietre "non esposte al sole" non l'avevo mai sentita (e, anche se non sono un esperto di archeometria, mi pare davvero una cosa difficilmente immaginabile...).

Sulle piramidi di Sebastopoli, piuttosto, stavo continuando la ricerca, quando mi sono imbattuto in questi due articoli - forse non proprio "accademici", ma quantomeno divertenti: http://yqyq.net/12686-Krymskie_piramidy_ra...e_sensacii.html e http://mysteriousall.blogspot.com/2010/11/...-were-myth.html. Dalla loro lettura, parrebbe emergere non solo che questa storia delle piramidi di Sebastopoli non ha il minimo fondamento scientifico (tanto per cambiare!), ma anche che, da un po' di tempo a questa parte, le notizie avrebbero cessato di arrivare perché chi aveva iniziato a finanziare il progetto si è ritrovato senza più fondi (e senza neppure un reperto antico fra le mani)!

P.S.

In compenso, Dceg, noto che sul sito della Fondazione si pubblicizza una conferenza sulle piramidi di Visoko, prevista per il 2011, proprio in Germania (vedi il manifesto: http://piramidasunca.ba/ba/images/stories/...JEMACKA-web.jpg): Osmanagic e altri nomi famosi dell'archeologia "alternativa" terranno conferenze a Colonia, Francoforte, Stoccarda e Monaco (fra il 17 e il 20 febbraio). Potresti intrufolarti e annotarti qualche interessante novità!
 
Top
259 replies since 7/1/2011, 20:48   11515 views
  Share