Ostraka - Forum di archeologia

Siligo (SS)-Scuola Estiva di Archeologia Medievale

« Older   Newer »
  Share  
gianluigimarras
icon1  view post Posted on 5/5/2011, 17:37




Cari utenti di Ostraka
sono Gianluigi Marras, collaboratore del prof. Marco Milanese, ordinario di Archeologia Medievale presso l'Università di Sassari
vi scrivo per informarvi della Scuola Estiva di Archeologia Medievale (SEAM) che si terrà a Siligo (SS) dal 18 luglio al 31 agosto del 2011.
La Scuola comprenderà una campagna di scavo nel sito rurale di Bidda Noa, presso la chiesa di San Vincenzo Ferrer, dove sorgeva il villaggio medievale e postmedievale di Villanova Montesanto. La campagna di scavo intende indagare i depositi archeologici medievali e postmedievali presenti nell’area, attraverso l’applicazione del metodo stratigrafico che verificherà i dati delle ricognizioni di superficie e delle prospezioni geofisiche.
Oltre allo scavo è previsto un ciclo di lezioni sul tema dell’archeologia medievale della Sardegna, tenuto dai collaboratori della Cattedra di Archeologia Medievale dell’Università di Sassari, che si svolgerà presso il Complesso Culturale “Bidda Noa”, ubicato nel comune di Siligo a breve distanza dallo scavo archeologico.
Lo scavo è aperto a tutti gli appassionati di archeologia (purché maggiorenni), italiani e stranieri. La Scuola si articolerà in tre turni di due settimane ciascuno e ogni turno è aperto ad un massimo di 10 partecipanti (mentre altri 15 posti saranno lasciati a disposizione degli studenti). Il raggiungimento del numero dei partecipanti previsto non è vincolante per lo svolgimento della campagna.
Per informazioni e adesioni rivolgersi a: [email protected]

A disposizione programma della Scuola, Bando e Modulo d'iscrizione oltre che immagine del sito al link
www.comunesiligo.it/letture_eventi.asp?ideventi=20

Resto a disposizione per qualunque chiarimento
Distinti saluti
Dott. Gianluigi Marras

Edited by leda77 - 5/5/2011, 20:39
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Ciao, il campo è decisamente interessante, ma potresti specificare se c'è qualcosa da pagare e quanto? Nel sito da te linkato non si riesce a trovare nessuna informazione precisa riguardo a questo. Inoltre non sono riuscita a rintracciare neanche il modello per la domanda di iscrizione.
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 22:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


non mi sarebbe affatto spiaciuta come esperienza. purtroppo quel periodo è quello che è...
 
Top
gianluigimarras
icon1  view post Posted on 6/5/2011, 16:11




cara Leda 77, programma preciso, format d'iscrizione e prospetti prezzi sono contenuti nel file .zip scaricabile al link indicato
i prezzi comprendono un'iscrizione di 250 Euro per due settimane di scavo, laboratorio, un ciclo di lezioni sull'archeologia medievale in sardegna e 2 visite guidate
per vitto e alloggio sono possibili varie opzioni (dalla palestra dove alloggiano gli studenti al b&b), indicate nei files succitati
per qualunque altra informazione contattami pure
salutoni
G
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Il problema è che a me linkando sul file zip non esce nulla se non... la pagina stessa del link! Credo faresti bene a controllare che sia tutto a posto.
 
Top
gianluigimarras
view post Posted on 8/5/2011, 10:05




cara Leda77
devi scaricare il file sul tuo pc e da là vedere i docc
per qualunque cosa contattami pure alla mia mail indicata nel primo post
a presto
G
 
Top
5 replies since 5/5/2011, 17:37   276 views
  Share