Ostraka - Forum di archeologia

16th SOMA, Identity & connectivity

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 27/2/2012, 12:35
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
ārchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Qualche giorno fa ho notato, sulla bacheca del Dipartimento di Scienze dell'Antichitā, un'interessante locandina che voglio segnalare a tutti voi: www.soma2012florence.net/Info/HOME.html.

Come potete vedere, dal 1° al 3 marzo, a Firenze, si terrā il 16° SOMA (Symposium on Mediterranean Archaeology), organizzato in collaborazione con l'Universitā degli Studi di Firenze, il CAMNES (Centre for Ancient Mediterranean and Near Eastern Studies) e il GAMA (General Association of Mediterranean Archaeology), sotto il patronato del comune di Firenze e del MiBAC.

Ho dato un'occhiata al programma, e devo dire che pare davvero interessante. Saranno presenti moltissimi studiosi di fama internazionale (fra cui anche diversi docenti del mio ateneo: www.lettere.unifi.it/Article101.html) e si parlerā di scoperte e studi recenti, incentrati un po' su tutte le popolazioni antiche, storicamente legate al bacino del Mediterraneo (vi consiglio di dare una scorsa al programma, perché merita veramente).
 
Top
*Elli*
view post Posted on 27/2/2012, 22:11




ottima segnalazione, Perseo!
ci saranno veramente molti interventi, fra cui anche quello dei miei conoscenti di Scoglietto e Spolverino! mi pare il pomeriggio del sabato, ora non ricordo.

per assistere, bisogna prima accreditarsi presso la segreteria anche per mail
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 10:49
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
ārchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Ecco, mi pareva che ci fosse una fregatura... <_<
Non ho capito dove sta il problema, se uno si mette in fondo all'aula in piedi...
 
Top
*Elli*
view post Posted on 28/2/2012, 19:50




questa non č una fregatura, dai! la fregatura č, per esempio, farsi rubare il posto al convegno di Archeologia Viva :P
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 00:24
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
ārchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


CITAZIONE (*Elli* @ 28/2/2012, 19:50) 
questa non č una fregatura, dai! la fregatura č, per esempio, farsi rubare il posto al convegno di Archeologia Viva

No, guarda, ti sbagli: quei tre c'erano giā da prima della pausa pranzo... cap
 
Top
4 replies since 27/2/2012, 12:35   64 views
  Share