Ostraka - Forum di archeologia

Tesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2012, 14:08

amante della follia... ma perseguitata dalla sfiga.

Group:
..
Posts:
17,426
Location:
napoli....vengo dal mare.

Status:


girovagando nel forum ho notato,o forse non l'ho visto, un topic sulle tesi.
non che io voglia che qualcuno me la scriva e neanche vorrei copiarla da qualcun altro, semplicemente credo sarebbe utile un post sull'argomento TESI: come si scrive, l'argomento che abbiamo scelto, dove abbiamo trovato il materiale che ci serve ecc.

in un altro forum c'è questa sottosezione e l'ho trovata molto utile per prendere spunto.

spero lo sia anche per voi :D
 
Top
dizzzi
view post Posted on 6/3/2012, 23:40




Ciao :lol:
Interessante proposta... Credo che potrebbero venire fuori spunti interessanti, anche se di indirizzo molto generale.
Ovviamente molto dipende dall'argomento specifico della tesi: su alcuni temi è potenzialmete disponibile bibliografia abbondante, mentre su altre tematiche studi già svolti potrebbero essere quntitativamente scarsissimi, di difficile accesso, o addirittura del tutto inediti.
Tento di fare qualche esempio, mooooolto generico e teorico...
Scrivere un breve capitolo di introduzione in cui si dichiarano gli intenti dello studio.
Spesso poi è utile un capitolo sul contesto storico e sulla storia degli studi, non solo impostata in maniera compilativa, ma anche 'critica', evidenziando sinteticamente le problematiche affrontate in passato e, eventualmente, i problemi aperti e/o da revisionare alla luce di nuovi dati.

Per il momento non posso scrivere altro per mancanza di tempo, ma se l'argomento interessa, spero nei prossimi giorni di poter aggiungere altro :rolleyes:
 
Top
dizzzi
view post Posted on 23/3/2012, 01:10




dicevo, per l'appunto, se l'argomento interessa... l'argomento interessa? :unsure:
 
Top
Happylati77
view post Posted on 11/12/2012, 10:57




Io la trovo una proposta interessantissima!!!....magari si potrebbe mettere un po' di bibliografia....che è sempre utile!!!! ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


La sezione sulle tesi è stata creata, la trovate qui:

https://ostraka.forumfree.it/?f=10859144

Per la bibliografia, potete invece usare la sezione "Richieste" del gruppo "Bibliografia".
 
Top
4 replies since 4/3/2012, 14:08   172 views
  Share