Ostraka - Forum di archeologia

Unicorno grigliato alla Geoffrey Fule

« Older   Newer »
  Share  
*Gibo*
view post Posted on 5/4/2012, 19:05




La ricetta in questione è stata ritrovata in un manoscritto della British Library saltato fuori dopo anni di ricerche nell'ambito del British Medieval Cookbook project, qui potete leggere la notizia riportata dalla biblioteca stessa:
http://britishlibrary.typepad.co.uk/digiti...sh-library.html

Purtroppo (o per fortuna del quadrupede mitologico) il fatto che la notizia sia uscita proprio il primo aprile, che il fantomatico manoscritto sia catalogato come MS additional 142012 (1/4/2012), oltre a alcuni dei dettagli delle illustrazioni riportate, lascia ipotizzare un bel pesce d'aprile (o meglio un April Fool's Joke vista la provenienza geografica) che a quanto ho letto di sfuggita avrebbe già dei precedenti illustri nel settore bibliotecario.
 
Top
§Karl§
view post Posted on 6/4/2012, 03:58




Peccato perché i merli non tanto, ma una bella grigliata di unicorno me la sarei sparata volentieri :D :twisted.gif:
 
Top
*Gibo*
view post Posted on 6/4/2012, 10:24




Purtroppo, come dice il professor Trump "Unfortunately, they don't stock unicorn in my local branch of Tesco." e non credo che i nostri supermercati siano più forniti :( :cry:

 
Top
Trambuccone
view post Posted on 6/4/2012, 16:46




Beh , ricci e merli si trovano in abbondanza nella mia "jungla"...Quasi, quasi... :P Unicorni, zero. E la coppia di leorcorni deve essere ancora sul Monte Ararat, dentro l'arca...e ancora qualcuno li cerca... :lol:

T.
 
Top
massinissa
view post Posted on 6/4/2012, 21:20




Beh... se volete un unicorno, me ne sono nati tre giusto stanotte...
Ma non per mangiarli eh!!! ;)
 
Top
§Karl§
view post Posted on 7/4/2012, 12:10




Mi raccomando. Fagli fare vita sana, pasti abbondanti, movimento. E poi quando è ora... zac! Nel frattempo comincio a scaldare la griglia :mf_electricchair.gif:
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 16:37
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Ho girato ieri per mezza Venezia chiedendo in ogni macelleria unicorno da fare alla griglia, ma non l'ho trovato e non non capisco perché mi guardavano stranamente battendo l'indice sulla tempia. Strana gente i Venexani.

Oggi in Carso non ho trovato unicorno al ristorante, ma un ottimo cinghiale con polenta, che mi ha consolato un poco.

CITAZIONE (massinissa @ 6/4/2012, 22:20) 
unicorno, me ne sono nati tre giusto stanotte...

Hanno il corno già dalla nascita o cresce dopo?
 
Top
massinissa
view post Posted on 7/4/2012, 17:15




No, no!!! Poverini!!!! Non voglio che li mangiate come lupi famelici!!!! :o:

E, no dceg... il corno spunta solo ad un anno di età.
 
Top
7 replies since 5/4/2012, 19:05   109 views
  Share