Ostraka - Forum di archeologia

riconoscimento scrittura

« Older   Newer »
  Share  
lama su
view post Posted on 23/7/2012, 11:18




ho appena preso una tavoletta grafica, e sto tentando di inseganre al mio mac (snow leopard) a riconoscere la mia scrittura.

Il software integrato (ink) però non è particolarmente emozionante.. non si può neppure addestrarlo.. qualcuno per conosce un qualche programma possibilmente opensource per riconoscimento della scrittura su apple?
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 15:44
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Ho cercato un po' sui siti e fora tedeschi, ma oltre a Ink non ho trovato nulla di utile. Per l'iPad ci sono diverse App, che però non funzionano sul Mac.
Da circa due mesi ho "ereditato" un iPad della prima generazione da mio figlio, che ora ne ha uno della terza, oltre a MacBook, iPhone ecc.
Dell'iPad (solo WiFi, ma per quando sono in giro ho comperato un router portatile a cui applico la chiavetta) sono entusiasta, malgrado sia oramai antiquato. Tranne che per poche cose praticamente non uso più altro!

Edited by dceg - 23/7/2012, 23:04
 
Top
lama su
view post Posted on 24/7/2012, 07:40




In realtà una volla che ci si prende la mano anche Ink non é male.ln questo momento sto scrivendo con una penna sulla tavoletta e direi che funziona abbastanza bene. L'unica cosa é che ovviamente non riconosce il corsivo, e in generale bisogna scrivere staccando le lettere.Per me non é troppo un problema perché la mia grafia é già abbastanza così, però immagino che per altri potrebbe essereun problema.

Cmq è decisamente comodo.. :P
 
Top
§Karl§
view post Posted on 24/7/2012, 10:05




OT Io invece pur usando Mac, odio tutto ciò che è iOS: iPad, iPhone, ecc. :cry: Lo trovo davvero troppo blindato. Adoro Android invece (al momento sto attendendo che il Galaxy S3 perda ancora una cinquantina di euro - on line già si trova a poco più di 500 a fronte dei 699 che dovrebbe costare. Il mio cellulare ormai ha la batteria che sta morendo. Sul fronte tablet invece aspetto un Android con risoluzione pari o superiore all'ultimo iPad, perché sulla nitidezza della scrittura ho visto che si nota molto e la differenza è abissale). Fine OT
 
Top
3 replies since 23/7/2012, 11:18   223 views
  Share