Ostraka - Forum di archeologia

Corso di geroglifico

« Older   Newer »
  Share  
amenhotep
view post Posted on 22/8/2012, 21:30




io stò cercando qualcuno che tenga un corso di geroglifico per principianti...essendo un grande appassionato di antico Egitto da molti anni vorrei cimentarmi con la sua antica lingua, ma non riesco a trovare nulla...abito vicino a Milano e non riesco a trovare chi tenga questi corsi nemmeno on line...sapete consigliarmi? grazie
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 06:08
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Ti rispondo io, che mi occupo di tutt'altro, perchè il 'titolare' credo sia in ferie, a Barcellona...

Guardati questo
http://blog.archeologia.com/99/corso-onlin...-prima-lezione/
continua per 4 lezioni.

Tanto per cominciare, poi Lama_su potrà darti altre indicazioni, appena rientra
 
Top
lama su
view post Posted on 23/8/2012, 06:44




si eccomi!

come ti ha segnalato Usekar, tempo fa avevo iniziato un corso, è andato avanti per quatro lezioni poi il sito a cui mi appoggiavo aveva più o meno chiuso. Le lezioni successive più o meno ci sono, però devo ancora decidere dove e in che forma pubblicarle. Pensavo comunque di riprendere il discorso a fine settembre. Tieni d'occhio il forum, ci saranno probabilmente presto novità (attenzione, non lo assicuro perchè tra lavoro e imminente dottorato il tempo è quello che è, però cercherò di fare del mio meglio).
nel frattempo prova a dare un'occhiata alle lezioni che sono già online, e per qualunque domanda sono qui! e.. benvenuto su ostraka! ^_^
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 07:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Cannes, Francia

Status:


Finalmente qualcun altro interessato esplicitamente a un corso! :)
Aspetto impaziente che LamaSu abbia tempo per riprendere quella ottima iniziativa.

Per le 4 lezioni del "vecchio" corso, io le ho messe a posto organizzandole in un discorso fluido e coerente nello stile di una vera grammatica (e anche aggiungendo qualcosa che mi sembrava interessante).
Tutti gli esercizi proposti nel corso sono ordinati e spiegati dettagliatamente.

Amenhotep e lama su, se siete interessati posso inviarvi il file che ho preparato.

Djoser
 
Top
amenhotep
view post Posted on 28/8/2012, 14:56




grazie, attenderò sicuramente la fine di settembre per l'inizio di un eventuale corso.. djoser sei gentilissimo inviami pure il file. grazie di tutto a presto
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 20:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Cannes, Francia

Status:


CITAZIONE (amenhotep @ 28/8/2012, 15:56) 
grazie, attenderò sicuramente la fine di settembre per l'inizio di un eventuale corso.. djoser sei gentilissimo inviami pure il file. grazie di tutto a presto

Purtroppo il sistema di allegati del forum non permette di inviare file di più di 500 kB e il mio fa giusto 604 kB. Se vuoi, possiamo scambiarci le mail via MP così riesco a spedirti il file.

Djoser.
 
Top
Astigiana77
view post Posted on 26/3/2013, 17:14




Io sto frequentando ad Asti un corso di Geroglifico base, tenuto dal dottor Enrico Ferraris. Di solito viene attivato anche a Torino.
Dovrebbe ripartire ad ottobre, con un numero minimo di sei partecipanti. Sei di Milano e quindi forse per te è un po' scomodo: peccato, perché il professore è molto competente e il corso molto valido.
Se sei interessato, posso fornirti i recapiti del professore e del Centro Culturale San Secondo di Asti, dove si tiene il corso.
A. F.
 
Top
6 replies since 22/8/2012, 21:30   248 views
  Share