Ostraka - Forum di archeologia

Richiesta monografie, Himalaya, Scozia

« Older   Newer »
  Share  
Lead Expression
view post Posted on 31/8/2012, 11:04




Salve,

Sono alla ricerca di monografie sulle popolazioni himalayane (Tibet, Nepal, Bhutan, India settentrionale) e della Scozia.
Non sono un esperto di storia ma soltanto un appassionato. Avete qualche suggerimento? Anche (e soprattutto :) ) in inglese
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 23:01
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Mi spiace che finora nessuno abbia ancora risposto, ma certo i tuoi interessi sono verso civiltà non proprio studiatissime qui da noi (infatti giustamente chiedi testi in inglese, visto che sono gli americani quelli che in genere spaziano molto in questi campi). Più che altro bisognerebbe anche sapere quali periodi ti interessano, immagino quelli più antichi, visto che hai chiesto qui, ma per alcuni paesi spesso tieni presente che la ricerca archeologica non è sempre stata molto assidua.
Ho fatto una rapida ricerca, ma alcunii testi trovati sono datati. Ho trovato qualcosa di interessante sulla Valle dell'Indo (che è abbastanza studiata):

McIntosh, Jane, "The Ancient Indus Valley : New Perspectives", 2008.

Sulla Scozia, forse questo potrebbe fare al caso tuo:

J. Neil, G. Ritchie and A Ritchie, "Scotland, Archaeology and Early History", 1991.

Per il resto non saprei dirti, però potresti cercare sulle voci di Wikipedia inglese, che riportano una buona bibliografia in nota, in genere.
 
Top
1 replies since 31/8/2012, 11:04   110 views
  Share