Ostraka - Forum di archeologia

9° Incontro Nazionale di Archeologia Viva

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 26/12/2012, 17:41
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Oh-oh-oh! santa

Babbo Perseo è giunto sul forum (anche se con un giorno di ritardo!): ho lasciato la mia slitta trainata da Pegaso fuori dalla porta e dalla mia magica kibisis mi accingo a estrarre per voi... mf_medusa No, questa è la testa di Medusa! ... Oh! Eccolo qui! Il volantino pubblicitario del IX Incontro di Archeologia Viva!

L'incontro, organizzato da Piero Pruneti (direttore di Archeologia Viva) si terrà, come sempre, al Palazzo dei Congressi di Firenze (subito fuori la stazione di Santa Maria Novella), domenica 24 febbraio 2013, dalle 8.20 alle 18.15, e vedrà gli interventi di alcuni fra i più importanti nomi dell'archeologia italiana. Vi lascio il link al sito di AV, per prendere visione del programma: http://www.archeologiaviva.it/index.php/ev.../strong%3E.html.

Io penso che andrò ad assistere.
L'anno scorso riuscimmo a incontrarci con alcuni di voi (se non ricordo male, c'erano Usékar, Elli e Gibo). Per me questo raduno è sempre un'occasione buona per incontrarsi fra noi utenti di Ostraka e passare una bella giornata insieme, condividendo un nostro comune interesse; per cui, se anche quest'anno ci fosse qualcuno di voi, fatemelo sapere, così ci organizziamo e andiamo insieme!

Concludo con un augurio di Buon Santo Stefano! :)
 
Top
*Gibo*
view post Posted on 28/12/2012, 16:11




Grazie Babbo Perseo :P
Come al solito penso di esserci e spero non manchino anche altri utenti ^_^
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 17:28
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Vedremo cosa ci riserverà il prossimo futuro, per ora sono pessimista.
Non mi piace guidare e quindi dovrei venire in treno, il che mi costringerebbe, a causa degli orari, a passare il fine settimana a Firenze e i fondi sono pochi.
Tra l'altro, è vero che qualunque tema di archeologia mi interessa, ma è anche vero che qualcosa, come sapete, mi interessa di più e l'unico intervento sull'archeologia precolombiana è proprio l'ultimo...
Assistere all'intervento di Orefici mi costringerebbe a un ritorno a casa problematico per i miei gusti, nonchè per quelli di chi mi accompagna sempre.
 
Top
§Karl§
view post Posted on 28/12/2012, 18:48




Magari quest'anno riesco a venire. Se non riesco è più che probabile che sia per questione di soldi (ho da poco pagato la prima rata della scuola di specializzazione... E dovrò sborsare pure per questo: http://auau.uniud.it/wordpress/?cat=17 Che è aperto a tutti, chi mi vuole fare compagnia...).

P.S. Dov'è che stai Us? Nel caso ti passo a prendere...
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 19:56
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Abito a Forlì
 
Top
§Karl§
view post Posted on 28/12/2012, 20:52




Tanto devo scendere da Torino drive1
 
Top
*Elli*
view post Posted on 28/12/2012, 21:09




CITAZIONE (Perseo87 @ 26/12/2012, 17:41) 
se non ricordo male, c'erano Usékar, Elli e Gibo

urca, ma son già passati due anni?? non ci si può distrarre un attimo...

seguo poco il forum ultimamente ma su questo argomento credo che mi terrò aggiornata ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 08:04
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


CITAZIONE (§Karl§ @ 28/12/2012, 20:52) 
Tanto devo scendere da Torino drive1

Si, ma Forlì non è proprio sulla strada, è proprio per questo che ho difficoltà di spostamento.
O prendo la E45, che è la peggior via di comuncazione d'Italia (Salerno-Reggio C. a parte), oppure devo andare a Faenza e prendere la Faenza-Firenze, linea secondaria con poche corse giornaliere che impiegano una vita per 100km, passare per Bologna richiede ancora più tempo.

Io intanto ho buttato lì alla mia compagna l'idea del fine settimana, c'è tempo, vediamo come andrà avanti la cosa.
 
Top
massinissa
view post Posted on 30/12/2012, 10:15




Beh, non sarebbe mica male partecipare. Vediamo come sarò messo tra tesi di specializzazione e soldi e lavoro e.... altro!!! E mi farebbe anche piacere conoscere il ronzinetto alato di Perseo (ma anche gli altri, naturalmente!) :lol:
 
Top
Biancafra
view post Posted on 7/1/2013, 11:47




Salve ragazzi:) chi di voi è già andato negli anni scorsi è riuscito ad entrare senza problemi o c'era confusione da star male? Io sono di Catania ma caso vuole che a fine febbraio dovrei essere vicino firenze..sinceramente mi farebbe davvero piacere esserci ma non vorrei rischiare di fare spostamenti a vuoto :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 14:44
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Ciao e benarrivata, Biancafra! :)

A questo genere di manifestazioni, ovviamente, c'è sempre tanta gente (soprattutto nel pomeriggio): quando eravamo io, Gibo ed Elli, fra l'altro, dopo la pausa pranzo, siamo rientrati nel padiglione e ci siamo accorti che c'avevano pure fregato i posti!

Però non è che sia invivibile. L'importante è arrivare presto ed eventualmente lasciare quache cosa sulla poltrona, perché non te la occupino. Certo, bisogna vedere quanto ci tieni a partecipare: io, in fin dei conti, abito a un'oretta di treno da Firenze, ma se abitassi a Catania, onestamente, non se salirei appositamente solo per questo incontro.
Valuta bene costi, tempi e modalità e pesa il tutto con il tuo entusiasmo e curiosità... ;)

In ogni caso, io il 24 ci sarò comunque (a prescindere da quanti aderiranno al mio invito)... quindi, in teoria, su almeno una persona puoi contare!

CITAZIONE (Biancafra @ 7/1/2013, 11:47) 
Io sono di Catania ma caso vuole che a fine febbraio dovrei essere vicino firenze.

Scusa, nella fretta non avevo letto bene. Oh beh, se sei già su allora prova a partecipare, tanto non ci sono prenotazioni né biglietti da pagare! E poi se ti stufi (o comunque quando hai necessità di andare) puoi uscire liberamente.
Se ti può interessare, io te lo consiglierei. :)
 
Top
Biancafra
view post Posted on 7/1/2013, 15:25




Ti ringrazio Perseo87 ^_^ vedrò se riesco ad organizzarmi al più presto! Spero di farcela :D
 
Top
*Elli*
view post Posted on 4/2/2013, 18:25




la data si avvicina...come giustamente ha fatto notare Leda, c'è un incrocio nefasto con la data delle elezioni, anche per me è un problema riuscire a capire come fare Firenze - Grosseto senza pochi danni (che in realtà non son lontane, ma son collegate in maniera atroce...e non ho l'auto!).
però...dai dai!!!! sai ganzo se ci si ritrova?? :P
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 18:37
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Ah, a me - detto alla toscanaccia - 'un me pò 'ffrega proprio un tubo! Ci possono essere tutte le elezioni che vogliono, figurati se salto questo appuntamento per andare a votare (tanto ora come ora non saprei neanche dove mettere la x...).

Ovviamente, battute a parte, parlo per me: immagino che i disagi di chi vive più lontano da Firenze possano essere non pochi ed è giusto che ciascuno pensi prima di tutto al problema delle elezioni (dato che quello del voto è un diritto e un dovere). Certo, quelli di AV sono stati proprio sfigati quest'anno... E anche per noi poteva essere l'occasione per allargare il cerchio delle presentazioni...
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 22:32
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


OT, scusate!
Comprendo bene che molti siano in dubbio per chi votare e anche se affatto votare o meno. E comprendo come si diffonda una sfiducia nella politica e nei politici, e mi pare che molti di essi si diano da fare ad alimentarla, non a persuadere i cittadini che il contrario è necessario. Tuttavia non votare è a mio avviso, un po' come andare al ristorante, non ordinare nulla ma lasciare che il cameriere porti quel che vuole e poi lamentarsi che il pasto non era quel che si voleva.
Giusto, Perseo, il voto è un diritto ma anche un dovere, entrambi la base della democrazia, quel pessimo sistema politico, come diceva Churchill, a cui però non esiste alternativa migliore. Votando cambia forse poco, non votando, nulla.
 
Top
42 replies since 26/12/2012, 17:41   515 views
  Share