Ostraka - Forum di archeologia

Salve :)

« Older   Newer »
  Share  
Guglielmo da Baskervill
view post Posted on 18/6/2013, 10:48 by: Guglielmo da Baskervill
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


CITAZIONE (Paolos19 @ 18/6/2013, 11:30) 
CITAZIONE (DedaloNur @ 18/6/2013, 11:18) 
Sano realismo. Ai miei tempi, durante la mia breve esperienza nella facoltà di archeologia tenni in considerazione la cosa, notavo come funzionava il principio del Santo in Paradiso (ho ancora impressi i nutriti codazzi di ansimanti studenti e non, che attorniavano i Prof...) e cambiai: non ne sono affatto pentito.

Posso chiederti per cosa hai cambiato?

Certo, Legge.

non sono rose e fiori neppure lì, come pure altrove e persino nelle più rinomate facoltà, però...pian pianino qualcosa puoi costruire. Non lasciare fisioterapia per legge :P

non ho mai avuto il pallino della matematica e delle materie scientifico-tecniche : altrimenti posso dirti che sarei andato decisamente su quest'ultime, in particolare su "informatica".

La passione per la storia e l'archeologia certo bruciano ancora, rimarrò un hobbista, anche se il termine mi piace poco, uno che fa bassa manovalanza negli scavi quando può, l'unica cosa che mi interessa è avere abbastanza tempo per leggere e studiare.

Domandati se a te tutto ciò non basterebbe e perchè, oppure, se non potrebbe bastarti almeno momentaneamente di modo d'avere una professione spendibile nel mercato del lavoro , che a sua volta, ti garantisca di coltivare a latere l'archeologia, per poi, magari anche laurearti e perseguire i tuoi obiettivi da una posizione più sicura e di forza, invece che da una posizione di debolezza, esposta a ricatti e meschinerie.

Ciao e perdona la mia iniezione di pessimismo, ma ho sentito il bisogno di esprimerti il mio punto di vista di modo da soppesare al meglio una scelta così difficile e cruciale per il tuo avvenire.
 
Top
21 replies since 6/6/2013, 10:30   385 views
  Share