Ostraka - Forum di archeologia

Salve :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2013, 10:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
839

Status:


CITAZIONE (Paolos19 @ 18/6/2013, 11:30) 
CITAZIONE (DedaloNur @ 18/6/2013, 11:18) 
Sano realismo. Ai miei tempi, durante la mia breve esperienza nella facoltà di archeologia tenni in considerazione la cosa, notavo come funzionava il principio del Santo in Paradiso (ho ancora impressi i nutriti codazzi di ansimanti studenti e non, che attorniavano i Prof...) e cambiai: non ne sono affatto pentito.

Posso chiederti per cosa hai cambiato?

Certo, Legge.

non sono rose e fiori neppure lì, come pure altrove e persino nelle più rinomate facoltà, però...pian pianino qualcosa puoi costruire. Non lasciare fisioterapia per legge :P

non ho mai avuto il pallino della matematica e delle materie scientifico-tecniche : altrimenti posso dirti che sarei andato decisamente su quest'ultime, in particolare su "informatica".

La passione per la storia e l'archeologia certo bruciano ancora, rimarrò un hobbista, anche se il termine mi piace poco, uno che fa bassa manovalanza negli scavi quando può, l'unica cosa che mi interessa è avere abbastanza tempo per leggere e studiare.

Domandati se a te tutto ciò non basterebbe e perchè, oppure, se non potrebbe bastarti almeno momentaneamente di modo d'avere una professione spendibile nel mercato del lavoro , che a sua volta, ti garantisca di coltivare a latere l'archeologia, per poi, magari anche laurearti e perseguire i tuoi obiettivi da una posizione più sicura e di forza, invece che da una posizione di debolezza, esposta a ricatti e meschinerie.

Ciao e perdona la mia iniezione di pessimismo, ma ho sentito il bisogno di esprimerti il mio punto di vista di modo da soppesare al meglio una scelta così difficile e cruciale per il tuo avvenire.
 
Top
Paolos19
view post Posted on 18/6/2013, 13:07




Ti ringrazio per i tuoi consigli dedalo :)
Una delle possibili alternative sarebbe continuare in fisioterapia e dopo la laurea iscrivermi ad archeologia. Sarebbe fattibile, ma c'è sempre il problema che fisioterapia proprio non mi piace e oramai non riesco proprio a studiarla :(
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 09:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Cornuda (TV)

Status:


Benvenuto da un semplice appassionato...
Quindi ti lascio agli autorevoli consigli degli utenti più preparati!
 
Contacts  Top
Paolos19
view post Posted on 19/6/2013, 09:48




Grazie per il benvenuto :)
 
Top
Paolos19
view post Posted on 1/11/2013, 12:59




Salve ragazzi :)
Alla fine ho lasciato fisioterapia e ora sono ufficialmente uno studente di beni culturali ad indirizzo archeologico (anche se il primo anno è uguale per tutti gli indirizzi qui a Salerno) :D
 
Top
§Karl§
view post Posted on 2/11/2013, 01:19




In bocca al lupo allora!
 
Top
Paolos19
view post Posted on 2/11/2013, 10:31




CITAZIONE (§Karl§ @ 2/11/2013, 01:19) 
In bocca al lupo allora!

Crepi! :D
 
Top
21 replies since 6/6/2013, 10:30   385 views
  Share