Ostraka - Forum di archeologia

Gestione allegati

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 19/6/2013, 11:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Cornuda (TV)

Status:


Trovo particolarmente complessa la gestione degli allegati, o per meglio dire la sua assenza.
Non vorrei errare ma mi pare che sia necessario utilizzare servizi esterni per postare immagini o altri generi di file.
Sarebbe a mio avviso molto più comodo trovare il modo di attivare una gestione interna degli allegati anche per non perdere materiali e avere un "contenitore" unico per tutto....

Che ne dite???
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2013, 09:48
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Mi spieghi meglio cosa vuol dire gestione interna?
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 10:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Cornuda (TV)

Status:


Senza l'utilizzo di servizi esterni.. Mi spiego meglio..
Se non sbaglio (ma chiedo conferma) non mi sembra ci sia modo di caricare immagini se non tramite il link a servizi o siti esterni (imageshak, picasa, flickr o altri siti di appoggio, magari personali).
Forse l'etichettina con la graffetta permette di aggiungere immagini ma usa un servizio esterno.
Inoltre notavo proprio ieri che non è invece assolutamente possibile inserire allegati quali pdf, zip o altri documenti...

Spero di essermi spiegato, anche se forse è proprio il limite di questi forum gratuiti :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2013, 10:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Cornuda (TV)

Status:


MUCDiu9

Edited by gdl - 20/6/2013, 11:25
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2013, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
oikistés
Posts:
2,732
Location:
La terra dei canguri

Status:


Allora, ho dato un'occhiata su alcuni fora di forumfree che riportano domande simili ed effettivamente non si può avere la gestione interna degli allegati. O meglio, è possbile attivare il FF-hosting, cioè il servizio di hosting di forumfree, con cui allegare anche pdf e altri formati, ma purtroppo il file non può superare i 0.50 MB. In pratica è lo stesso servizio che si trova negli mp.
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 10:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
181
Location:
Cornuda (TV)

Status:


si confermo le immagini sono su un servizio esterno...
è appunto il limite dei forum gratuiti... gran peccato però!

mai pensato di passare ad un forum più "professionale" con meno pubblicità e più possibilità? o è una questione di costi??
preciso che è curiosità e non polemica!!
 
Contacts  Top
5 replies since 19/6/2013, 11:52   2092 views
  Share