Ostraka - Forum di archeologia

Richiesta per ritrovamento Fuerteventura, Non sono un archeologo

« Older   Newer »
  Share  
junglesoldier3014
view post Posted on 25/5/2014, 14:25




Ciao a tutti,
ho trovato questi frammenti di io credo terra cotta smaltata.
Il sito dove li ho trovati inseriti sotto la roccia che potete vedere nelle foto.
E' un luogo a 200m di altitudine nella zona della La Oliva in Fuerteventura Isole Canarie.
A pochi metri dai frammenti è presente un antico rudere con tetto di legni e argilla.
Ho pensato che gli abitanti non più presenti della "casa" abbiamo creato con argilla o terra cotta gli utensili.
Volevo sapere se era possibile una cosa del genere, oppure si tratta di oggetti piu' antichi?
So che nell'isola di Los Lobos che è proprio difronte Corralejo quindi a 5 km in linea d'aria dal sito del mio ritrovamento. Da piu di un anno ricercatori scavano per portare alla luce reperti risalenti agli antichi romani.

(google.it)
Confirman el origen romano del yacimiento de la Isla de Lobos

Spero vi possa essere di interesse.
Grazie a tutti






 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 21:01
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Il regolamento del forum (https://ostraka.forumfree.it/?t=51054003) esclude esplicitamente che vengano fornite informzioni del genere:

CITAZIONE
8.1 - Segnalazione di beni archeologici
E' tassativamente vietata la richiesta di perizie di autenticità, di valutazione del valore e di informazioni su beni archeologici.

Non sono a conoscenza delle norme vigenti nelle Isole Canarie, ma ritengo che non siano diverse da quelle vigenti nella maggior parte degli stati, che vietano a privati la ricerca e tanto più la raccolta di beni archeologici e che impongono la segnalazione e la consegna dei rinvenimenti fortuiti alle autorità competenti.

Chiudo quindi la discussione.
 
Top
1 replies since 25/5/2014, 14:25   158 views
  Share