Ostraka - Forum di archeologia

Bronzetti celtici?

« Older   Newer »
  Share  
Gladiatore romano
view post Posted on 24/9/2014, 16:48




Salve a tutti,ho appena scoperto questo splendido sito e mi sono immediatamente iscritto.Sono un appassionato d arte e antichità in generale e mi appassiona anche tutto ciò che riguarda i popoli preromani.
Dunque seguo anche aste che si trovano su internet riguardanti antichità ,spaziando dal periodo più antico fino ai secoli appena passati .
Recentemente mi è capitato di "trovare" su un asta questi bronzi,venduti come bronzi celtici iberici ,o ,come nel caso della fattoria con animali ,arte cinese.
Mi chiedo ,vista la rassomiglianza con bronzi sardi ,se veramente siano da consoiderarsi di tal genere ,o si tratta di errori dei venditori,che comunque mi sembrano abbastanza esperti ,visto che ,oltre oggetti del genere ,vendono anche monete antiche e altri oggetti in bronzo antichi.
Allego foto degli oggetti che ho salvato in file.
Attendo risposte. A presto.

Non rieesco a inserire le immagini

Purtroppo ho problemi con le foto ,domani riprovo,se qualcuno nel frattempo può darmi indicazioni ,grazie
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 20:57
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Le immagini si possono inserire solo dopo aver pubblicato cinque contributi.

Per quanto riguarda i reperti in questione, ti rammento che il regolamento ( § 8) non consente di richiedere ed esprimere pareri in merito.
Vedi: https://ostraka.forumfree.it/?t=51054003
 
Top
Gladiatore romano
view post Posted on 25/9/2014, 09:23




Chiedo scusa,a questo punto credo che la mia discussione possa ritenersi chiusa,anche se,devo precisare che l ho aperta solo per poter capire se gli oggetti in vendita siano bronzi nuragici .. ,visto tutti i problemi che esistono sulla legalità della vendita di simili oggetti .A prossime discussioni allora.
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:47
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,439
Location:
Germania

Status:


Non di rado la legalità delle vendite in internet è quanto meno dubbia. Sul mercato legale che rispetta le norme vigenti, i bronzetti nuragici sono rari e comunque in vendita a prezzi decisamente alti.
 
Top
3 replies since 24/9/2014, 16:30   144 views
  Share