Ostraka - Forum di archeologia

Archeologia: sogno o realtį?

« Older   Newer »
  Share  
Annette Wilhelmina Corraro
view post Posted on 26/11/2016, 15:59 by: Annette Wilhelmina Corraro




Ciao, ti ringrazio per la tua risposta. Si infatti io mi sono messa a cercare come una pazza confronti concreti fatti magari da studenti che hanno affrontato il percorso di studio all'estero o in Italia, ma non ho trovato granchč.
So comunque che l'Italia da un'ottima preparazione, anche se l'eccessiva teoria finisce per negativizzare la nostra universitį. All'estero essendo subito paralleli al mondo pratico e del lavoro si č subito "professionalizzati" ma mi chiedo se sia meglio invece farsi una solida base teorica e poi aumentare la pratica. Anche perchč quest'ultima credo si apprenda e consolidi pił velocemente della parte teorica.
Per il discorso che non c'č lavoro lo so, purtroppo, ma all'estero credo che se uno sa farsi valere almeno qualcosa nell'ambito trova. Poi non sia mai che qua qualcosa si smuova (ingenua positivitį). Poi, se devo finire a fare la commessa, almeno ho comunque studiato quello che amavo, e ho passato qualche anno in meno dietro ad una cassa.
😊

Per quanto riguarda la borsa di studio ho visto che č stato emanato un decreto il mese scorso per le borse di quest'anno. Mentre l'anno scorso no vi poteva accedere chi ha fatto trasferimenti, fuori corso, ripetizione dell'anno e rinuncia, quest'anno č stato modificato togliendo la questione della rinuncia. Se rimane cosģ, sarei eleggibile nuovamente, sto aspettando una risposta dall'ateneo 🤐

Edited by leda77 - 27/11/2016, 15:58
 
Top
3 replies since 25/11/2016, 10:30   642 views
  Share