Ostraka - Forum di archeologia

Cercasi rivenditore fornito - parti Sicilia Orientale

« Older   Newer »
  Share  
Mun17
view post Posted on 16/6/2017, 15:37




Hi! Ho fatto i miei acquisti dell'anno scorso in diversi negozi, nessuno dei quali mi ha pienamente convinta (soprattutto per quanto riguarda le scarpe). Sto altrove per gli studi, ma, dal momento che scendo per un cantiere e non volendo portarmi il peso in valigia, mi sa che comprerò tutto in Sicilia. Da Messina a Siracusa sarebbe buono. Mi serve trovare un rivenditore da cui possa acquistare: trowellina, mousse per le ginocchia e/o ginocchiere, pantaloni leggeri ma decenti, scarponcini Cat o su quello stesso stile (negozio disposto a ordinarmi la misura perché difficilmente trovo dei 36 di questa specie già in stock).
Quindi mi rivolgo ad eventuali archeologi siciliani, se ci siete, mi fate un gran favore <3
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 17:42
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,440
Location:
Germania

Status:


Chi può fornire indicazioni utili al l'amica lo faccia per favore per messaggio privato, dato che il regolamento di questo forum vieta indicazioni di carattere commerciale. Buon scavo! E se ci vuoi raccontare qualcosa di più di te, dei tuoi interessi e delle tue attività, sei benvenuta.
 
Top
Mun17
view post Posted on 16/6/2017, 19:14




Oh, sì, scusate. Non avevo fatto caso a questo^^.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 14:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,874

Status:


Spero di non dire una inesattezza, ma a lume di naso ho il sospetto che non ci sia un fornitore del genere con punto di vendita fisico a Sud di Napoli. Probabilmente sarebbe il caso di cercare un fornitore specializzato in antinfortunistica (per protezioni, vestiario e soprattutto per le calzature, per le quali i normali rivenditori edili raramente raggiungono le misure estreme) e rassegnarsi all'idea che qualche piccolo attrezzo più strettamente archeologico dovrà andare ad appesantire il bagaglio.
Il problema delle misure di calzatura più piccole qualche volta sono in grado di risolverlo anche i rivendiori di materiale per il restauro, ma attenzione alle specifiche di sicurezza richieste in Archeologia (in particolare antischiacciamento ed antiperforazione) che potrebbero non corrispondere a quelle più commercializzate fra gli amici Restauratori.

Altrimenti ci sono i fornitori online. Non faccio nomi per via del noto problema, ma indubbiamente ci sono. Italiani e stranieri.

Ah, le ginocchiere non sono sicuro che siano una buona idea, tendenzialmente se le indossi finisci con esporti ancora di più a problemi di schiacciamento innaturale con potenziali fastidi o persino qualche rischio di insorgenza patologica, però se proprio proprio si vogliono avere (per esempio se ne è prevista obbligatoriamente la dotazione per qualche motivo), tieni conto che vengono proposte anche ai piastrellisti e qualche volta si trovano persino presso i grandi rivenditori di bricolage.

In ogni caso doveroso precisare che fuori dal mondo del volontariato indipendente, in quello del lavoro o in quello dello studio, i dispositivi di protezione individuale dovrebbero essere una responsabilità del "datore di lavoro" (sia quanto all'onere economico, sia soprattutto quanto alla corretta individuazione del modello più adeguato).
 
Web  Top
3 replies since 16/6/2017, 15:37   108 views
  Share