Ostraka - Forum di archeologia

Scelta facoltà

« Older   Newer »
  Share  
Sharonne
view post Posted on 15/7/2017, 17:37




Salve a tutti,
Sono qui per chiedervi un consiglio. Sono di Roma e mi sono diplomata quest'anno al liceo artistico, sono appassionata di archeologia e vorrei prendere la facoltà universitaria dei beni culturali indirizzo archeologia. Non riesco però a capire la differenza tra "beni culturali indirizzo archeologia" che propone Tor Vergata e "beni culturali storia e conservazione del patrimonio artistico e archeologico" che propone Roma tre. A me piacerebbe fare proprio gli scavi, insomma oltre la teoria anche la pratica. Sapete consigliarmi? Grazie dell'aiuto
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 21:40
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,438
Location:
Germania

Status:


Benvenuta! Forse qualche indicazione la trovi guardando qui sul forum le discussioni su argomenti simili al tuo. Altrimenti aspettiamo che qualcuno ti possa rispondere, cosa cheio non sono in grado, purtroppo di fare.
 
Top
Sharonne
view post Posted on 15/7/2017, 21:49




Grazie mille comunque! 😁😁
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 21:51
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,438
Location:
Germania

Status:


hai confrontato i piani di studio?
 
Top
Sharonne
view post Posted on 15/7/2017, 21:57




Sì avevo confrontato e le materie mi sembravano circa le stesse, ma a roma tre è nell'ambito degli studi umanistici e non capisco se ha più o meno laboratori rispetto all'altra università, A tor vergata invece è nella facoltà di lettere e filosofia.
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 08:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,867

Status:


CITAZIONE (Sharonne @ 15/7/2017, 18:37) 
Sono di Roma e mi sono diplomata quest'anno al liceo artistico, . . .
A me piacerebbe fare proprio gli scavi, insomma oltre la teoria anche la pratica. Sapete consigliarmi?

Il consiglio è di cambiare approccio.