Ostraka - Forum di archeologia

Oggetto non identificato

« Older   Newer »
  Share  
Savermark
view post Posted on 14/6/2019, 19:57




Salve a tutti, come sempre premetto che sono profano de questa materia, per questo mi rivolgo a voi. Oggi ho trovato questo oggetto credo in bronzo, incastonato "ma cadente" in una muratura mista del XVII sec. Zona Gioia Tauro.

P.s in superfice ha una serie di semisfere equidistanti come da foto

Attached Image: Screenshot_2019-06-14-20-56-01

Screenshot_2019-06-14-20-56-01

 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 10:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,867

Status:


Siamo un po' borderline. Non so cosa ne pensi lo staff di questo Forum, ma prima che la discussione possa eventualmente venire chiusa mi sento di dare un suggerimento in generale: perché non ti costruisci un buon rapporto personale con gli Ispettori Onorari del tuo territorio?

Guarda qui:
http://dger.beniculturali.it/professioni/ispettori-onorari/
qui trovi l'elenco nominativo aggiornato al 2018:
http://dger.beniculturali.it/wp-content/up...NORARI-2018.pdf
 
Web  Top
Savermark
view post Posted on 16/6/2019, 10:16




Certo, grazie delle informazioni! Contatterò subito
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 10:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,867

Status:


Qui invece, la volta che ci fosse bisogno di un contatto istituzionale più formale e di maggior livello, trovi i funzionari ed il personale tecnico della Soprintendenza di Reggio Calabria (purtroppo io ignoro come si suddividano il territorio, ma per questo credo basti chiedere al centralino Tel.: 0965.898272/812255):
www.sabap-rc.beniculturali.it/it/22...io-archeologico

Altri loro contatti ricavati dal medesimo sito web istituzionale:
Pec: [email protected]
Mail: [email protected]

Non ti sto spingendo a scrivere a tutti ogni volta, ma visto che sei un appassionato locale con buone intenzioni l'ideale sarebbe che tu un po' alla volta ti facessi -parlandone con loro- una idea di come funziona quello specifico ufficio in quella specifica sede, di quale sia il livello dell'asticella fra il seccare per questione di poco conto o all'opposto omettere una denuncia di legge, di chi sia più alla mano con te per entusiasmo e disponibilità a consumarci del tempo magari anche fuori orario d'ufficio. Spesso è l'onorario, e io da quella figura partirei, ma non è mica detto che una volta presentatisi e capitisi avere pronta la mail o il numero di telefono anche del funzionario non sia una ottima cosa.

Edited by LAVORI ARCHEOLOGICI - 16/6/2019, 11:48
 
Web  Top
Savermark
view post Posted on 16/6/2019, 10:46




Stia pur tranquillo, provvederò già da domani mattina fissando un incontro con uno dei rifererenti locali. Grazie ancora per la dritta
 
Top
4 replies since 14/6/2019, 19:56   123 views
  Share