Ostraka - Forum di archeologia

Consiglio per percorso di studi, Archeologia estremo oriente

« Older   Newer »
  Share  
Caecilia
icon13  view post Posted on 30/10/2019, 10:52




Salve a tutti, sono una studentessa del secondo anno di scienze archeologiche all'università La Sapienza di Roma, ed ormai essendomi inserita nell'ambiente e cercando di capire (una volta per tutte) i miei interessi, mi sono scontrata con il vuoto siderale che circonda l'archeologia dell'estremo oriente (Cina e Giappone) in Italia.

Nel curriculum che sto seguendo attualmente nonostante si chiami ''orientale'' si spinge al massimo nell'Asia centrale (Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Afghanistan).
L'unica alternativa che vedo è fare una magistrale all'orientale di Napoli.

Conoscete altre valide alternative?

Pensate sia possibile fare una carriera in questo ambito e scavare in estremo oriente?

Vi ringrazio in anticipo :blush.gif:
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 13:12
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,435
Location:
Germania

Status:


Benvenuta! Spero che qualcuno possa aiutarti, io purtroppo non sono in grado di farlo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 07:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,867

Status:


CITAZIONE (Caecilia @ 30/10/2019, 10:52) 
Salve a tutti, sono una studentessa del secondo anno di scienze archeologiche all'università La Sapienza di Roma, . . ., mi sono scontrata con il vuoto siderale che circonda l'archeologia dell'estremo oriente (Cina e Giappone) in Italia.

Nel curriculum che sto seguendo attualmente nonostante si chiami ''orientale'' si spinge al massimo nell'Asia centrale (Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Afghanistan).
L'unica alternativa che vedo è fare una magistrale all'orientale di Napoli.
. . .