Ostraka - Forum di archeologia

Magistrale in archeologia.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2020, 10:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Sono una studentessa di scienze dei beni culturali, sto finendo la triennale a Pisa e sono un po' confusa per quanto riguarda la scelta della magistrale. Pur essendo Pisa molto valida come università ho deciso di non continuare qui ma andare altrove, il primo dubbio che sorge è:rimanere in italia o andare all'estero? C'è effettivamente un guadagno ad andare a studiare fuori, considerando che vorrei fare un percorso classico con magari qualche materia sul vicino oriente? La lingua non sarebbe troppo un problema. Se invece decidessi di rimanere in Italia sono indecisa tra tre università: Bologna, Venezia e Roma. L'offerta che mi piace di più è quella di Venezia però non posso fare a meno di valutare anche le altre due perché ogni qual volta si parla di studiare archeologia in Italia sono le più gettonate. In base alla vostra esperienza quale sarebbe la scelta migliore?
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 13:24
Avatar

Senior Member

Group:
oikistés
Posts:
19,435
Location:
Germania

Status:


Benvenuta! Spero che qualcuno ti possa aiutare.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 14:33
Avatar

- Γνῶθι σεαυτόν -

Group:
àrchon
Posts:
1,882
Location:
dalla terra degli illustri Tirreni

Status:


Ben arrivata su Ostraka :)