Ostraka - Forum di archeologia

Valutazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2021, 09:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno, ho appena scoperto questo forum, chiedo gentilmente la valutazione dei seguenti oggetti, ed eventuali commenti:

testa romana di Hermes in argento, circa 5 cm.




4 unguentari II-II secolo, 7-12 cm.




lucerna romana, Venere e due Eros




antico Egitto, nuovo regno, terracotta con donna e ragazza, circa 18x13 cm


grazie

Edited by mario555 - 17/4/2021, 15:59
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 09:59
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Prima di aprire una discussione appena entrati nel forum, sarebbe meglio e soprattutto utile leggersi il regolamento.
Copio e incollo l'art. 8

"8 - Regole speciali

8.1 - Segnalazione di beni archeologici
E' tassativamente vietata la richiesta di perizie di autenticità, di valutazione del valore e di informazioni su beni archeologici.
E' permessa la richiesta di informazioni su beni oggetti di studio, nell'ambito di ricerche o studi accademici o professionali (in ambito storico-archeologico).
E' SEMPRE vietata la richiesta di perizie del valore e autenticità degli oggetti."

Questo è un forum nel quale si discute e si chiacchiera di archeologia, non un forum di antiquari.
Sei pregato di cancellare il tuo post.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 15:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Gulp!, gasp!, grunt!, non avevo letto! Veramente io sono interessato all'archeologia, e non sono certamente un antiquario ma solo un poveretto.

Avevo solo digitato su Google: "vendita reperti archeologici", e ho trovato un mondo di oggetti interessanti, di societa' anche famose e di aste, oggetti in vendita nei prossimi giorni, alcuni dei quali avevo messo le foto sopra, e che spero siano autentici e non delle fregature..
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 16:28
Avatar

Usékar - Usékol: lo shamano Talamanca

Group:
oikistés
Posts:
4,026
Location:
Verona - Forlì

Status:


Non posso che confermare quanto ho scritto in precedenza, al di là del fatto che valutare degli oggetti solo da una foto mi sembra impossibile.

Capisco la tua buona fede, se vuoi partecipare alla vita del forum, sei sinceramente il benvenuto. Ogni tuo intervento, anche il più piccolo e magari a tuo parere modesto, sarà ben accolto.
I contributi di tutti sono la vita del forum.

Ma non chiedere più pareri e valutazioni, perché non solo a norma di regolamento sono vietati, ma non saremmo nemmeno in grado di darteli.
Il commercio di antichità non è materia trattata in questo forum, se non per qualche commento e considerazione circa il fatto che spesso vengono sequestrati, o compaiono nelle grandi aste, oggetti che non si sa come né a che titolo siano finiti nelle mani di privati.
 
Top
3 replies since 17/4/2021, 09:29   72 views
  Share